Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:04




Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Nuova avventura! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Allora o i miei sono pure nostrani o ti hanno dato degli ibridi giganti facendoti credere che sono dei tacchini leggeri. I miei adesso hanno 3 mesi e pesano uno 3,7 chili e l'altro 3,9 chili.

I tuoi così piccoli già così pesi sicuramente non sono di quelli leggeri! La mia tacchina pesa poco più di quattro chili ed ha già un anno passato.

Quelli di Andrea hanno la stessa colorazione dei tuoi "bronzata comune", e possono essere dei nostrani leggeri.
X Andrea almeno fino a 3 mesi io li mettere in un gabbione con il fondo in rete...i tuoi provenendo da un allevamento forse,sicuramente, sono già vaccinati quindi non so... potresti già metterli a terra...


06/05/2017, 14:42
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
È normale che siano molto spaventati? :roll: :roll: :? :?

Si all'inizio si...poi vedrai diventeranno gli animali più curiosi che tu abbia mai avuto!!!


06/05/2017, 14:44
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Ecco la mia femmina leggera, si può vedere la grandezza con le galline dietro


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 99.08 KiB | Osservato 865 volte ]
06/05/2017, 14:53
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ho dedotto che siano ibridi pesanti perché i miei quando li ho presi pesavano circa un chilo l'uno e i suoi pesano un chilo l'uno e i miei avevano la stessa età dei suoi quando li ho presi, so che il bronzato è una colorazione presente in tutte e due le categorie

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


06/05/2017, 14:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Un attimo... sto facendo confusione... dove li ho comprati c'erano i tacchini nostrani ed i tacchini pesanti, io ho ordinato i nostrani che a differenza dei pesanti li ho pagati 30 centesimi in più.
RiccardoPic ha scritto:
X Andrea almeno fino a 3 mesi io li mettere in un gabbione con il fondo in rete...i tuoi provenendo da un allevamento forse,sicuramente, sono già vaccinati quindi non so... potresti già metterli a terra...

Ah ok. Comunque per ora li ho dentro in un gabbione con fondo in legno (ci ho messo pure un cartone per pulire meglio)
RiccardoPic ha scritto:
Andreapanda01 ha scritto:
È normale che siano molto spaventati? :roll: :roll: :? :?

Si all'inizio si...poi vedrai diventeranno gli animali più curiosi che tu abbia mai avuto!!!

Li vedo già molto curiosi, scrutano ogni cosa!! Però come apro per mettere mangime o acqua si ammuchiano in un angolo. Poi quando gli passo vicino fanno il classico verso da tacchino (tac tac) e mi fanno ridere :lol: :lol: :lol:
RiccardoPic ha scritto:
Ecco la mia femmina leggera, si può vedere la grandezza con le galline dietro

Che bella! L'allevtrice che mi aveva venduto le uova, che poi sono risultate chiare e morte nell' uovo, aveva i tacchini così
Bongio2 ha scritto:
Ho dedotto che siano ibridi pesanti perché i miei quando li ho presi pesavano circa un chilo l'uno e i suoi pesano un chilo l'uno e i miei avevano la stessa età dei suoi quando li ho presi, so che il bronzato è una colorazione presente in tutte e due le categorie

Quando li ho presi, nel gabbiotto dove erano mi sembra di aver letto "tacchini leggeri 1 kg". Poi quello che lavora in questo consorzio che è un amico di famiglia mi ha detto che avranno circa 35 40 giorni

_________________
Andrea


06/05/2017, 15:18
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Dai poi più in qua facci qualche altra foto, se riesco faccio una foto al mio maschio è un bronzato comune leggero peserà 8kg circa anche lui ha già più di un anno.


06/05/2017, 18:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Buon pomeriggio a tutti, oggi mi hanno iniziato a dare le prime soddisfazioni, innanzitutto stamattina ho fatto, così per caso, il loro verso e loro mi hanno "risposto"!!! Poi oggi pomeriggio mi sono fermato ad osservrli ed ho scoperto che sono 3 maschi e 2 femmine perché quando faccio il verso, solo 3 di loro mi "rispondono" (i 3 più grossi), inoltre quei tre hanno sopra il becco un'escrescienza lunga e penduta verso il becco mentre le altre due (quelle più piccole), hanno solo un piccolo puntino

_________________
Andrea


07/05/2017, 18:58
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Dai ti è andata bene tutto sommato! Così con i maschi puoi scegliere quello che ti piace dipiu da tenere! Vedrai ti daranno molte e altre soddisfazioni


07/05/2017, 19:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Mi fanno ridere un sacco!!! Vorrei provare a portarli al pascolo ma ho paura che si ammalino o che si spaventino e scappino, anche perchè da dove sono ora li dovrei portare a 30 metri e dovrebbero passare attraverso il recinto delle galline. Comunque temo che dovrò decidere anche tra le due femmine che non credo di riuscire a convincere mia madre a tenerne tre! :( :( :( :roll: :roll: :roll:

_________________
Andrea


07/05/2017, 19:50
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Aspetta un altro po a metterli fuori, soprattutto in questi giorni freddi e umidi piovosi non li portare.
Vedrai che la convincerai!!!! Sono ottime chiocce!


07/05/2017, 20:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy