Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:13




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mi muoiono i tacchini! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2015, 17:00
Messaggi: 8
Località: Viggiano (PZ)
Rispondi citando
Salve a tutti,ho un problema riguardo l'allevamento di tacchini. Praticamente mi muoiono. Ne abbiamo presi sei e ne sono rimasti tre. Pesano circa 15 kg,mangiano mangime specifico e hanno libertà di pascolo circa 5 ore al giorno. Non presentano segni di malattia,sembrano in perfetta salute,ma all,improvviso te ne ritrovi uno accasciato a terra,e dopo un giorno che sta senza alzarsi muore. Potrei avere qualche consiglio per prevenire la loro morte!


21/08/2016, 16:02
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Rivolgiti a un veterinario!

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/08/2016, 21:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Oltre al veterinario come marco ha detto.. ti consiglio di diminuire i pasti e di lasciare parecchia ombra che i tacchini da ingrasso sono molto pesanti e finiscono per distruggersi da soli se mangiano troppo e il calore del sole non è di aiuto. Più camminano meglio è, io avevo tacchini leggeri e pesanti insieme (solo un maschio bianco pesante) che però con una giusta alimentazione e pascolo andava a dormire sul tetto della stalla.


22/08/2016, 3:03
Profilo

Iscritto il: 31/10/2015, 17:00
Messaggi: 8
Località: Viggiano (PZ)
Rispondi citando
Vi ringrazio per i vostri consigli,cercherò di abbassare con il mangime e lasciarli più liberi al pascolo,all'aperto anzichè rinchiuderli nel loro pollaio la notte.


22/08/2016, 19:00
Profilo

Iscritto il: 27/01/2011, 23:09
Messaggi: 728
Località: Roma
Formazione: Laurea in biologia
Rispondi citando
Un problema analogo si presenta ai polli di mio zio...praticamente gli si formano gravi vesciche sotto le zampe, rimangono a terra impossibilitati al movimento e muoiono :(...credo che i consigli suggeritoti siano molto validi...curare meglio l'alimentazione e la possibilità di movimento e rivolgersi ad un veterinario per accertarsi che ciò sia un difetto fisiologico dovuto da questa cosa e non una malattia fungina o batterica non curata!!!


22/08/2016, 19:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy