Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:06




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Info Cova Tacchina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Salve a tutti... vorreei acquistare 2 tacchine le vorrei tenere libere nel mio recinto per far covare le uova delle mie galline .. Vorrei sapere quante voltee vanno in cova all anno ,se vanno tutti gli anni,se pure le tacchine leggere anche ibride covano, se possono covare qualsiasi uovo di avicoli, e quante uova possono coprire.Grz millee spero che mi consigliate
Ps.scsate per le troppe domande


12/05/2016, 9:57
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Qualcuno saprebbe rispondmi???:-)


12/05/2016, 22:24
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao,le tacchine leggere ibride covano una volta finito il ciclo di uova da fare, covano tutto anche uova finte, una volta è successo che è andata in cova con i tacchinetti piccoli,quantificare quante volte va in cova mi viene difficile perchè penso soggettiva . In genere da Febbraio a fine estate.


22/05/2016, 4:10
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Grz millee...finalmente una rispostaa grz tante :-)


22/05/2016, 13:53
Profilo

Iscritto il: 31/01/2013, 8:45
Messaggi: 79
Località: Cremona
Rispondi citando
Io ho una tacchina bronzata di tre anni,
E' andata in confusione lo scorso inverno tanto che ha deciso di deporre e covare a dicembre, non facendo poi mangiare i piccoli nati a metà gennaio perchè se li teneva sotto per scaldarli, dopo tre giorni ho dovuto toglierli e crescerli in camera calda.
Ora è arrivata al 34° uovo deposto in vari luighi tanto che due settimane fa, convinta non ne facesse più (invece aveva solo cambiato nascondiglio) le ho messe in incubatrice.
Ieri pulendo la riva di un fosso ne ho trovato altre 13, e spero che si decida a smettere di deporre e finalmente a covare...
Personalmente preferisco farle covare le sue uova, e affidarle i nati di gallina schiusi in incubatrice, perchè i gusci sono più fragili e in fase di schiusa può romperli con le zampe e col becco (la prima cova è stata un macello), se le sue uova non sono feconde basta infilarle sotto i pulcini di un giorno e far sparire le uova.
Sarà una mamma amorevole e moooolto difensiva, specialmente con gazze, corvi e poiane in cerca di cibo.


29/05/2016, 7:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy