Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 13:44




Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Dubbio su comportamento con coppia di tacchini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ciao aurora , auguri anche a te, sono felicissimo che il piccinino stia alla grande, allora devo dedurre che diventera un tacchinuccio viziatello, be meglio cosi, almeno sara felice di avercela fatta , e noi con lui. lunga vita e prosperita al tacchinuccio.


Sì.. temo anch'io che diventerà viziatello.. quella povera mamma non può allontanarsi un attimo che lui già è lì che pigola... :D Speriamo sia abbastanza forte... :)


03/01/2018, 13:10
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Fa piacere Aurora sapere che stia bene. Comunque ormai secondo me anche se dovessi trovarli, sarebbe tardi perché ci sarebbe troppa differenza


Credo anch'io, Andrea, che ormai crescerà figlio unico e... viziato.. come giustamente dice il caro max! ;)


03/01/2018, 13:11
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Aurora il 2018 per me è iniziato bene con un bell'uovo di tacchina proprio l'uno gennaio e l'altro oggi, a questo punto come ha detto Andrea è troppo tardi per aggiungere dei nuovi pulcini e direi che è anche inutile da come descrivi il pulcino. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è se pigola in continuazione, in quel caso è perché soffre di solitudine.


Auguri di cuore per la tua tacchinella, Bongio!! Spero che questo nuovo anno le porti una bella nidiata di piccoli. Tu hai intenzione di lasciargliele, le uova, vero?
Per quanto riguarda il piccolo i primi giorni pigolava in continuazione, da un paio di giorni lo fa meno e mi stavo giusto preoccupando, invece forse è perché si sta abituando a stare da solo con la mamma.. povero piccolo... Comunque le sta appiccicato in continuazione, e se entro nel loro recinto strilla come un'aquila... anche se sono riuscita comunque a dargli una carezzina..


03/01/2018, 13:14
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Se sta con la mamma non può soffrire di solitudine, ha un'ottima compagnia e poi le tacchine sono molto premurose e per molti giorni restano accovacciate a terra, pronte per riscaldare i tacchinelli in ogni momento ne avessero bisogno.


Sì, è esattamente così.. a volte, durante la giornata, se le sembra che il piccolo possa prendere freddo, gli si accovaccia sopra anche se non sono nel nido, ma in terra, fra i trucioli di legno..In ogni caso appena cala il sole lo porta sulla paglia e se lo mette sotto, al calduccio.. e di giorno fa in modo che scorrazzi nel punto più caldo e illuminato della stalletta, dove batte il sole. Hai ragione, è una mamma premurosissima.. Quando porto loro l'ovetto sodo, lei va subito lì a becchettare e fa in modo che ci vada anche lui, che, devo dire, ha imparato ad apprezzare l'uovo sodo e ora si fa belle scorpacciate, anche se mangia indistintamente e con lo stesso appetito sia l'uovo, che il suo mangime specifico, che quello della mamma, dal contenitore grande, dove ogni tanto perde l'equilibrio e casca dentro... :D


03/01/2018, 13:18
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Adesso non resta che aspettare che cresca, io non credo che la farò covare la tacchina perché ho intenzione di farla deporre il più possibile per poi schiudere le uova in incubatrice, da grandi saranno delle ottime chioccie ;) , in primavera appena avranno iniziato a deporre tutte e 3 le farò covare.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


03/01/2018, 14:48
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Adesso non resta che aspettare che cresca, io non credo che la farò covare la tacchina perché ho intenzione di farla deporre il più possibile per poi schiudere le uova in incubatrice, da grandi saranno delle ottime chioccie ;) , in primavera appena avranno iniziato a deporre tutte e 3 le farò covare.


Come mai preferisci l'incubatrice alla mamma naturale? :)

Nel frattempo il padre del mio tacchinello si sta unendo... "carnalmente" :oops: a tutte le mie galline, ed è sempre più aggressivo nei nostri confronti.
Ma è normale? E come se non bastasse le mie Nelle si sistemano nelle cassettine delle uova e le devo spostare di peso per raccoglierle, proprio come se volessero covarle.
Ho letto alcuni vostri post e pare che un tacchino possa accoppiarsi con delle galline solo se è cresciuto fin da piccolo con loro, e quindi è.... confuso... ma non è questo il caso: il mio Takki era bello e adulto quando l'ho spostato e l'ho messo con le Nelle, adulte anche loro. Cosa accadrà ora? :(


04/01/2018, 20:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io credo che dovresti fare attenzione al peso del tacchino, che non vada a danneggiare le gallinelle.


04/01/2018, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Aurora :o Non so quanto siano grandi le tue galline, ma un tacchino potrebbe essere davveo pericoloso e soprattutto "stressante" per le povere gallinelle. Anche per il tipo di "copula" del tacchino, lunga e sfibrante. Come ti hanno consigliato, io lo separerei.


04/01/2018, 21:03
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
per andar bene ci vorrebbero almeno altre 2 tacchine


04/01/2018, 21:30
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Magari natalino è una femmina, come ti hanno già detto togli il tacchino dal pollaio delle galline. Preferisco l'incubatrice perché in questo modo la tacchina continua a deporre e io continuo ad incubare ;)

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


05/01/2018, 10:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy