Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:55




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
nuova apertura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/01/2018, 15:18
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno sono nuova del sito. sono della provincia di ancona e ho un pezzo di terra in affitto in cui tengo i miei cavalli e faccio fieno. Mi piacerebbe avviare un'attività di tipo agricolo. vorrei avere delucidazioni però sulle varie possibilità di iscrizione ai coldiretti. imprenditore agricolo non professionale, iap e cd. Vorrei iniziare poco per volta e avere anche dei consigli su cosa coltivare o allevare


11/01/2018, 15:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Quanto terreno hai a disposizione?

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/01/2018, 16:58
Profilo

Iscritto il: 11/01/2018, 15:18
Messaggi: 2
Rispondi citando
Per ora circa un ettaro e mezzo con contratto di affitto gratuito. Potrei avere la possibilità di prenderne altri 4. O sabato devo andare a vedere un mAneggio dismesso con box e annessi e 3,5 ettari di terra da comprare (o affittare adesso devo vedere) dove fare qualcosa a livello di ippoturismo


11/01/2018, 19:13
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
coldiretti è un'associazione di categoria, puoi iscriverti anche solo per avere il giornalino periodico che danno agli iscritti
non è un ente a cui devi iscriverti per avere un'attività agricola, loro ti supportano nella documentazione e nelle pratiche, a pagamento ovviamente

l'affitto gratuito non esiste, l'affitto prevede il pagamento di un canone