Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
info pagamenti misure per 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2014, 17:55
Messaggi: 286
Località: Made in Sicily
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Salve vorrei capire come avviene l'erogazione dei contributi nei bandi PSR.

Volendo fare un esempio, ipotizziamo che un mio progetto da 100.000 euro per la costruzione di un capannone superi la graduatoria del bando "sostegno a investimenti nelle aziende agricole" con un 70% di contributo in conto capitale. In questo caso l'erogazione del contributo come avviene, antecedente alla spesa o solo dopo aver rendicontato tutto?

Grazie per le risposte


13/10/2017, 17:50
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Lampa ha scritto:
Salve vorrei capire come avviene l'erogazione dei contributi nei bandi PSR.

Volendo fare un esempio, ipotizziamo che un mio progetto da 100.000 euro per la costruzione di un capannone superi la graduatoria del bando "sostegno a investimenti nelle aziende agricole" con un 70% di contributo in conto capitale. In questo caso l'erogazione del contributo come avviene, antecedente alla spesa o solo dopo aver rendicontato tutto?

Grazie per le risposte

Per prima cosa inserisci la località di residenza nel tuo profilo così è più semplice darti delle risposte.

dovrebbe essere a Stato Avanzamento Lavori, in base al bando, ma di solito viene concessa una anticipazione (le percentuali variano da regione a regione) a fronte di una fidejussione bancaria o assicurativa a prima escussione, e poi le altre tranche del pagamento al superamento di una certa soglia di lavori complessivi eseguiti.
Esempio:
Costo capannone € 100.000
fondo perduto: 70%
importo finanziato: € 70.000
acconto 50% di € 70.000=€ 35.000
2 acconto al raggiungimento del 70% dei lavori fatti (100.000*70%= € 70.000) d solito si è intorno al 20-30% dell'importo finanziato (70.000*30%= € 21.000)
saldo al collaudo dell'opera finito i lavori, quando presenti la comunicazione di fine lavori e richiedi l'erogazione finale e sarà 70.000-35.000-21.000= € 14.000
Come detto è un esempio e i dati percentuali e la distribuzione degli acconti non saranno veritieri. Controlla il bando della misura, lì sono obbligatoriamente indicati i numero di S.A.L. massimo che puoi fare e le percentuali esatte.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


13/10/2017, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2014, 17:55
Messaggi: 286
Località: Made in Sicily
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sono siciliano l’ho scritto... nel bando non mi pare sia indicato nulla sui SAL.


14/10/2017, 11:06
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Lampa ha scritto:
Sono siciliano l’ho scritto... nel bando non mi pare sia indicato nulla sui SAL.


La Regione Sicilia non le ha messe nel bando ma nelle disposizioni attuative.
Ho estrapolato le pagine inerenti a acconto, sal, e saldo le pagine


Allegati:

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
14/10/2017, 14:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy