Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:18




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Energia elettrica.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Buona sera a tutti.. scrivi a questo forum perche e da te che ne faccio parte ..vi spiego i miei dubbi... io e la mia famiglia e da tempo che stiamo pensando di mettere la corrente in campagna in un terreno recintato senza rustici senza niente insomma solo per il nostro orticello...abbiamo un pozzo cartesiano di 12 mentri con acqua sorgiva non dichiarato come potremmo fare la domanda dall accemento senza dichiarato il pozzo(insomma non e che conviene tanto dichiararlo per costi e tasse ) ?? Aspetto la vostra risposta


03/06/2017, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2011, 22:00
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Formazione: Dott. in Scienze biologiche molecolari e Dott. in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se non c'è corrente vuol dire che il pozzo è inutilizzato? La corrente ti servirebbe solo per il pozzo?


08/06/2017, 9:19
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Si la corrente e solo per il pozzo adesso noi usiamo la motopompa e facendoci 2 calcoli per poco mettiamo la corrente che sempre piu comoda e veloce il pozzo e 12 metri surgivo e esce sempre acqua da sotto quindi lo utilizziamo molto spesso sopratutto in estate..


10/06/2017, 9:31
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Nicoagraria98 ha scritto:
Buona sera a tutti.. scrivi a questo forum perche e da te che ne faccio parte ..vi spiego i miei dubbi... io e la mia famiglia e da tempo che stiamo pensando di mettere la corrente in campagna in un terreno recintato senza rustici senza niente insomma solo per il nostro orticello...abbiamo un pozzo cartesiano di 12 mentri con acqua sorgiva non dichiarato come potremmo fare la domanda dall accemento senza dichiarato il pozzo(insomma non e che conviene tanto dichiararlo per costi e tasse ) ?? Aspetto la vostra risposta

Secondo me non ti conviene mettere la linea elettrica, o meglio dipende da dove devi partire per fare la diramazione e se il tuo terreno "affaccia" su una strada che porta verso qualche paese.
Io ti consiglio di andare all'ufficio Enel più vicino e chiedere un preventivo (sappi che si parte da qualche centinaio di euro per pochi metri) visto che o dovranno scavare per tendere i cavi o dovranno installare dei pali, o comunque dovranno affidare il lavoro a società terze. In ogni caso se il tuo utilizzo non è giornaliero e per diverse ore al giorno il mio consiglio è l'acquisto di un piccolo gruppo elettrogeno.
Io personalmente per allacciare la linea elettrica nella nuova casa nel 2013 per una distanza di massimo 10 metri circa, ho pagato una cifra intorno ai 700 euro
Come detto in precedenza per prima cosa chiedi il preventivo ad ENEL o altra azienda e poi decidi.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


22/08/2017, 21:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy