Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:59




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
scrofa in calore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
dunque la mamma è rimasta incinta a 8 mesi,ho assistito a vari accoppiamenti da agosto a settembre,poi lei nn si è lasciata più avvicinare,adesso appena il maschio ci prova lei gli morde le orecchie,la sua panzetta arriva quasi a terra,io penso che sia troppo piccola x essere incinta ma qualche dubbio mi viene,il maschietto nn ha quella panza e hanno gli stessi mesi,cosa ne pensi?


06/12/2010, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
lui è il maschio e tenta tutti i giorni di accoppiarsi,vedi che la sua pancetta nn arriva quasi a terra come la scrofetta?


Allegati:
Commento file: lui è baby
06-12-10_1436.jpg
06-12-10_1436.jpg [ 77.92 KiB | Osservato 2764 volte ]
06/12/2010, 16:47
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Iscritto il: 25/11/2010, 18:05
Messaggi: 792
Rispondi citando
Ciao Tenerona,
premetto che non conosco la razza vietnamita, cmq sappi che per un maiale normale a 8 mesi è perfetto per essere accoppiato, struttura permettendo.
Se la tua scrofetta è stata saltata all età di 8 mesi e da allora non si è piu fatta avvicinare, stai tranquilla che il maschio ha fatto il suo dovere e la scrofetta ha atticchito l inseminazione.
L avere la pancia quasi che tocca, è normale, essendo prossima al parto, prova a strizzare le mammelle e vedi se esce del latte..
Solitamente quando manca pochissimo a partorire dalle mammelle fuoriesce il latte, cio significa che è pronta, cmq come gia consigliato, mettila dentro, rischi di perdere il lavoro di mesi..

Il maschio è normale, non puo avere la pancia come la scrofetta prossima..
Fidati, mettila al chiuso, sola soletta al calduccio, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni..

Rimetterai il maschio, quando tutti i suinetti sono pronti e mangiano tutto da soli, senza bisogno di essere allattati..
Una volta allontanati i suinetti, mettici il maschio, in pochi giorni rientrerà in calore, cosi verrà saltata un altra volta..
Ciao ciao


06/12/2010, 19:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
no mattleyy forse mi sono spiegata male,la mamma di susy è rimasta incinta,ma la mia scrofetta oggi ha solo sei mesi,quindi quando io ho assistito agli accoppiamenti aveva solo 2 mesi ,successivamente si sono accoppiati che la scrofetta aveva 3 mesi e poi lei ha cominciato a mordere il maschio,ecco perchè mi sembra strano e ho il dubbio che possa essere incinta,però la panzetta arriva a terra ed esce anche dai lati ,p.s.come faccio a toccarle le mammelle,nn si lascia avvicinare,se provo a toccarla piange,ancora nn si fida del tutto,il maschio si avvicina mi annusa ma nn si lascia toccare la femmina si avvicina ma mi annusa un pò a distanza ,però quando mi vedono mi corrono incontro.ciao scusa x le mille domande :D


06/12/2010, 21:01
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Iscritto il: 25/11/2010, 18:05
Messaggi: 792
Rispondi citando
Ha ok, ho capito male..
Allora riesci a fare una bella foto ravvicinata della scrofetta?
Se riesci a fotografare il pancione e le sue mammelle sarebbe meglio, però dev essere ravvicinata, perche diversamente non si capisce..

Come ti dicevo non conosco questa razza vietnamita e non ho la piu pallida idea a che età possa avere il primo parto..
Ma se la pancia è bella bassa è possibilissimo sia prossima..
Un altra forma per capire se è prossima è il rigonfiamente e l allungamento delle mammelle, quando mancano pochi giorni al parto, la scrofa diventa un po come la donna, prepara le mammelle all allattamento, quindi si allungano e si gonfiano!!

Cmq anche se piange, che poi pianto non è, non ti preoccupare male non gli fai..
Quel rumore che fa, è come il raglio dell asino, come il belato di un agnello o di una pecora, è la sua forma di esprimersi..
In sardo si dice Tirriare..
Su porcu est tirriande!!
Su porcu est a tirrioso!!
Ciao ciao


06/12/2010, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
grazie mattleyy sei gentilissimo,l'unica cosa è che nn sò come mettere le foto grandi perchè quella che ho messo della scrofetta è abbastanza ravvicinata, :)


06/12/2010, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao tenerona,
se hai problemi nell'inserire le foto mandamele a me e te le inserisco, l'indirizzo è francesco.sodi@alice.it
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


06/12/2010, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
:D grazie FRANCESCO ti ho mandato la foto alla tua email :D ciao a presto


07/12/2010, 11:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ecco le foto....


Allegati:
ScrofettaV.jpg
ScrofettaV.jpg [ 98.46 KiB | Osservato 2710 volte ]

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.
08/12/2010, 0:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
.................


Allegati:
Scrofetta1.jpg
Scrofetta1.jpg [ 116.28 KiB | Osservato 2709 volte ]
Scrofetta2.jpg
Scrofetta2.jpg [ 116.59 KiB | Osservato 2709 volte ]

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.
08/12/2010, 0:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy