Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:54




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
RICHIESTA DI AIUTO PER ALLEVAMENTO SUINI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Il peoblema sono i numeri che hai: ammesso che il mercato suinicolo si riprenda, potresti avere un lavoro tranquillo e prendere da vivere discretamente, ma non con un investimento così basso. potresti anche trovare una azienda da prendere in affitto, almeno l'investimento lo fai sugli animali e non sulle strutture, inoltre c'è la normativa nitrati, devi avere del terreno, proprietà, affitto o ti devono concedere la terra per lo spargimento. negli ultimi anni forse si prende più a vendere i salami di 10 maiali che vendere 1000 maiali al macello, non come fatturato, ma come utile. la vedo dura con quegli investimenti pensare ai grandi numeri, è un dato di fatto. poi se non hai esperienza due sono le strade: o rischiare che vada tutto in malora, o affidarsi a tecnici che devi pagare, non saprei come fare oggi con pochi investimenti lavorare all'ingrosso.
comunque non scoraggiarti, magari, ti prendi un bel pezzo di terra dove costa poco con una casetta, poi ci molli dei bei suinetti, quando è ora ti fai macellare e trasformare i suini e ti fai una stagionatura a casa e quando arriva il cliente gli tiri fuori il prodotto. Semplice, discretamente economico, forse non troppo impegnativo come tempo, e potresti fare un altro lavoro finchè non ingrani.
Non mi sembra da buttare come idea, ci girerei attorno al discorso, ad 1€kg non importa chi fa il prezzo, sempre un € è. Fammi sapere cosa ne pensi, ci inventeremo qualcosaltro, semmai.
CIAO

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


10/05/2009, 1:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy