Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:32




Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Prezzi suini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2016, 0:19
Messaggi: 19
Località: Rodengo Saiano
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Ti ringrazio milli non importa per il ritardo...entro fine mese vorrei iniziare...la voglia aumenta sempre di più..il mio problema è il tempo che mi prende il lavoro.qualche sacrificio c'è da fare ma con la ricompensa di consumare un prodotto sano e genuino...


12/04/2016, 22:45
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
buona sera a tutti. avrei da vendere 2o3 maialini di circa 2 mesi ben messi, volevo sapere piu o meno il prezzo che posso chiedere considerando che sono vaccinati e sverminatii e con tutti i documenti a posto!! io non avrei idea perchè li ho sempre dati via grossi a 4€/kg!


27/04/2016, 12:53
Profilo
Rispondi citando
Ciao. Qua nelle mie zone i suinetti vengono 2,5 €/kg e suini da 130-150 kg vengono venduti a 1,6 €/kg


12/05/2016, 21:08

Iscritto il: 27/01/2011, 23:09
Messaggi: 728
Località: Roma
Formazione: Laurea in biologia
Rispondi citando
DavideOnesti ha scritto:
Ciao. Qua nelle mie zone i suinetti vengono 2,5 €/kg e suini da 130-150 kg vengono venduti a 1,6 €/kg


Un euro e sessanta :o :o :o ? Non dirmi anche "tra privati" :o :o :o


24/05/2016, 19:10
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
DavideOnesti ha scritto:
Ciao. Qua nelle mie zone i suinetti vengono 2,5 €/kg e suini da 130-150 kg vengono venduti a 1,6 €/kg

È una cosa incredibile suinetti a 2,5 al kg ? grassi a 1,6 ?
Io sono calabrese nella mia zona suinetti a meno di 4 euro al kg te li sogni solo nelle zone di pianura vanno intorno ai 3,5 . .... x i grassi l'anno scorso ho parlato con un commerciante (xke volevo avviare un allevamento del genere) era disposto a pagare non più di 2euro. ..solo qualche macelleria che cerca un po di qualità si spinge sui 2,30...quindi io mi chiedo ma come si fa ha lavorare con quei numeri. ...io sto facendo un analisi x capire se mi conviene a no dar vita alla mia attività ma come prendo Carta e penna un suini grasso di 180 kg mi costa 1,9-2,00 euro al kg quindi se sono fortunato chiudo in parità seno vado sotto. ...io proprio non riesco a capire come si fa con quei numeri ...mica qualcuno gli regala la materia prima?


25/05/2016, 15:12
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Stanno chiudendo molti anche qua, il settore bovino è anche peggio. Arrivano tanti suini e tanto latte dall'estero a prezzi bassissimi.
È uno schifo e nessuno fa niente, a parte le solite dichiarazioni di solidarietà.
Ce la fanno solo le aziende molto grandi che appartengono a mangimifici molto grandi(es. Veronesi) , oppure ci sono aziende comunque grandi che ne riuniscono altre per fare un suino di qualità superiore per i salumi.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/05/2016, 19:30
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
milli ha scritto:
Stanno chiudendo molti anche qua, il settore bovino è anche peggio. Arrivano tanti suini e tanto latte dall'estero a prezzi bassissimi.
È uno schifo e nessuno fa niente, a parte le solite dichiarazioni di solidarietà.
Ce la fanno solo le aziende molto grandi che appartengono a mangimifici molto grandi(es. Veronesi) , oppure ci sono aziende comunque grandi che ne riuniscono altre per fare un suino di qualità superiore per i salumi.

Eh è un peccato perché secondo me il nostro prodotto è migliore di quello estero. ...io l hanno scorso ho contattato un commerciante che parlando di prezzi era disposto a pagare il grasso a 2 euro. ...sto facendo ancora i conti è se tutto filerebbe liscio se i miei conti sono giusti guadagnerei 50 euro a capo xro sono solo supposizioni poi nella pratica non so come andrebbe ...ho in mente di sperimentare quanto mi costerebbe al kg un suino grasso in base alla mia esperienza ...al costo della materia prima nella mia zona. ...x il resto come si dice bisogna provare x credere


27/05/2016, 21:08
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
50€ mi sembrano un po poco considera un contrattempo di una chiamata al veterinario e sei gia sotto!
siamo in uno schifo di paese se non chiudono le importazioni andrà sempre peggio!! e poi ci vorrebbero le etichette belle chiare da dove nasce a dove muore!! la gente dovrebbe imparare a saper distinguere la qualità e va pagata.


27/05/2016, 22:20
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
frida93 ha scritto:
50€ mi sembrano un po poco considera un contrattempo di una chiamata al veterinario e sei gia sotto!
siamo in uno schifo di paese se non chiudono le importazioni andrà sempre peggio!! e poi ci vorrebbero le etichette belle chiare da dove nasce a dove muore!! la gente dovrebbe imparare a saper distinguere la qualità e va pagata.

Eh si se i miei calcoli sono giusti il margine di guadagno è misero (sempre se nella pratica sarà così xke i miei calcoli sono il risultato di una previsione) basta poco x andare sotto xro voglio valutare questo discorso farò degli esperimenti x rendermi conto. ... per l'etichetta sono d'accordo proprio nel mio piccolo paese le macellerie vendono il suino estero x paesano è la gente che non capisce niente lo mangia lo stesso. ...quindi alla fine non ti verrebbe in mente di fare niente ma questa è la mia passione. ...


28/05/2016, 21:27
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
frida93 ha scritto:
50€ mi sembrano un po poco considera un contrattempo di una chiamata al veterinario e sei gia sotto!
siamo in uno schifo di paese se non chiudono le importazioni andrà sempre peggio!! e poi ci vorrebbero le etichette belle chiare da dove nasce a dove muore!! la gente dovrebbe imparare a saper distinguere la qualità e va pagata.

Poi secondo te quanto ci guadagna a capo un allevamento Ke vende. Il grasso a 1,6?


28/05/2016, 21:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy