Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:58




Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Prezzi suini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2012, 0:03
Messaggi: 25
Località: Cervia (Romagna)
Formazione: Media superiore
Rispondi citando
Qui da noi negli allevamenti in pianura, varia da 3,5 a 4 € al kg. Io lo preso 3 giorni fa in montagna dalle parti di Meldola da un contadino che li alleva all'aperto, e lo pagato 2,50 al kg. Diciamo pure che è un animale più grasso se lo si confronta con un maiale dall'allevamento ma come sapore della carne non cè paragone.....poi il prezzo è veramente basso, perciò se cè un pò più di grasso fa niente.....o fatto dei ciccioli squisiti !!!


11/01/2012, 4:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Non si puo pretendere di arrivare belli belli in un allevamento e pretendere per un singolo maiale la quotazione di chi li acquista all'ingrosso tanti capi ed ha contratti da rispettare alle spalle !

E' una semplicissima e ovvia legge di mercato .


Ciao


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


11/01/2012, 10:14
Profilo

Iscritto il: 27/01/2011, 23:09
Messaggi: 728
Località: Roma
Formazione: Laurea in biologia
Rispondi citando
Cervia65 ha scritto:
Qui da noi negli allevamenti in pianura, varia da 3,5 a 4 € al kg. Io lo preso 3 giorni fa in montagna dalle parti di Meldola da un contadino che li alleva all'aperto, e lo pagato 2,50 al kg. Diciamo pure che è un animale più grasso se lo si confronta con un maiale dall'allevamento ma come sapore della carne non cè paragone.....poi il prezzo è veramente basso, perciò se cè un pò più di grasso fa niente.....o fatto dei ciccioli squisiti !!!

A 2,50 euro, allevati "bene", hai fatto un affare...dimmi chi te l'ha venduto :D . Quanto pesava l'animale? Calcola, dalle parti mie, a meno di 4 euro/kg vivo, non lo si trova...almeno non se lo prendi dalle famiglie che vivono in campagna e allevano pochi capi, perlopiù per uso famiglia...e ti parlo di una quotazione che c'è da almeno 6-7 anni...ora magari è anche salita!!


11/01/2012, 18:58
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
sarebbe troppo comodo acquistare uno due maiali all anno e pagarli 3\ euro e pretendere che siano pure allevati in modo (casareccio) li troviamo pure a 2\2,50 ma di solo mangime ,personalmente ne ho venduti 2 neri calabresi circa 20 gg e penso che siano già stati trasformati in insaccati il prezzo e stato di 4,50 al kg e ne hanno chiesti altri due per fine gennaio pochi ma buoni comprando l carne in macelleria , ti diranno che e paesana e non la paghi meno di 7 euro al kg quindi a conti fatti conviene prendere un bel maialetto di sicura provenienza


11/01/2012, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2012, 0:03
Messaggi: 25
Località: Cervia (Romagna)
Formazione: Media superiore
Rispondi citando
x Max1987....vivo è stato 240 kg. Figurati che oggi pomeriggio ne o preso un altro per un mio amico, ma molto più piccolo è stato 140 kg vivo, questo contadino ne alleva 12-13 all'anno non di più, poi a gli agnelli, conigli, piccioni, e le vacche Romagnole.....quelle a 4 zampe !!!


11/01/2012, 22:20
Profilo

Iscritto il: 27/01/2011, 23:09
Messaggi: 728
Località: Roma
Formazione: Laurea in biologia
Rispondi citando
francescofranco ha scritto:
sarebbe troppo comodo acquistare uno due maiali all anno e pagarli 3\ euro e pretendere che siano pure allevati in modo (casareccio) li troviamo pure a 2\2,50 ma di solo mangime ,personalmente ne ho venduti 2 neri calabresi circa 20 gg e penso che siano già stati trasformati in insaccati il prezzo e stato di 4,50 al kg e ne hanno chiesti altri due per fine gennaio pochi ma buoni comprando l carne in macelleria , ti diranno che e paesana e non la paghi meno di 7 euro al kg quindi a conti fatti conviene prendere un bel maialetto di sicura provenienza

Quello che penso anche io...solo che "a trovarlo" chi lo cresce come si deve e lo vende :( ...oramai si tende perlopiù a crescerlo solo per uso famiglia, sono sempre di meno quelli che ne allevano uno in più per venderlo a privati. I tuoi a 4,50 euro/kg sono cresciuti allo stato brado? Per il trasporto come vi siete regolati? Grossomodo quanto pesano, i tuoi "neri calabresi"?


12/01/2012, 0:28
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
sono i figli di benito che ho messo in foto tempo fà il peso era uno di 157, l'altro 163. per il trasporto e venuto direttamente l'acquirente con un camioncino.


12/01/2012, 10:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Cita:
e le vacche Romagnole.....quelle a 4 zampe !!!


battuta del cavolo, caro Cervia65, te la potevi evitare! :evil:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


12/01/2012, 15:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2012, 0:03
Messaggi: 25
Località: Cervia (Romagna)
Formazione: Media superiore
Rispondi citando
Si in effetti è una battuta volgare....chiedo venia.


12/01/2012, 22:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Che esagerati !!!
Non siamo in chiesa !!!


E' una battuta non volgare , simpatica , e comunque niente di cosi grave !
Ci mancano le bacchettate sulle mani !

Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


13/01/2012, 12:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy