Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:56




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Maiale che non ingrassa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/01/2011, 23:09
Messaggi: 728
Località: Roma
Formazione: Laurea in biologia
Rispondi citando
Al di la di tutto, circa la carne cruda da NON somministrare ai suini, aggiungo che...sai per quale motivo le galline sono "moribonde"? Potrebbero avere magari qualche malattia che bene non fa al suino che se ne nutre...oltretutto, sarò particolare io, ma non darei MAI carne agli animali...un suino lo crescerei SOLO con sfarinati vari, ghianda e eventualmente qualche integrazione vitaminica che vendono sotto forma di mangimi, sotto stretto consiglio veterinario!! Ricorda che, quel che dai ai maiali, poi lo "mangerai te"!!


14/06/2017, 17:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
Non ho detto carne cruda bollisco le galline affincchei patogeni vengano distrutti...normalmente muoiono di qualche carenza o per coddidiosi...credo che il maiale sia un animale onnivoro come la gallina quindi nella dieta rientra un po' di carne...piace allevare gli animali come se vivessero in natura...difatti ho un allevamento di ovaiole all' aperto....oggi ho aggiunto farina di mais alla razione in misura del 30%....

Per milli: le feci sono di consistenza normale in tutti e due...nel weekend procedo con la sverminazione....ah dimenticavo i maiali usano lo stesso paddock degli ovini

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


14/06/2017, 21:58
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
È una pazzia dare le galline morte ai suini
Che cos'è un modo per riciclare
Sì hanno idee strane dei suini sembra che sia quell animale che si può dare tutto da mangiare tanto è un porco


18/06/2017, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
Si diciamo ke oltre ai Maiali le do anche ai cani...non vedo nulla di strano,e cmq in termini di qualità di proteine e aminoacidi la carne non ha eguali...sarebbe una pazzia darle agli erbivori....ma agli onnivori non ci vedo nulla di male

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


18/06/2017, 23:28
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Io penso che dare al cane una gallina ci può stare (essendo anche carnivoro )
Ma ai suini per me è una cosa sbagliata
Una domanda
La prima volta che hai dato una gallina morta come ti è arrivato in mente?


19/06/2017, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
La rubavano ai cani e si azzuffavano anche...cmq sto monitorando la duroc e la vedo un po piu piena , somministro grano , mais, soia e orzo circa 1,5 kg due volte al gg...e ho messo le ciotole molto lontane fra loro in modo ke non si vedano....cosi oguno finisce la sua razione :D

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


20/06/2017, 0:01
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 18:54
Messaggi: 555
Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
Rispondi citando
scusami se intervengo allevo maiali danesi.duroch neri calabresi da anni ed evito assolutamente di fargli mangiare carne ne cotta ne cruda .
certo ogniuno puo dare da mangiare quello che ritiene più appropriato ma sono secoli che i maiali mangiano farine di mais, soia, orzo ,ecc , frutta perche cambiare e aggiungere all occorenza carne .per me non ha senso ripeto e solo un mio punto di vista forse non condivisibile però penso che la stragrande maggioranza non dia carne ai maiali


20/06/2017, 9:04
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Sono d'accordo con Francesco franco poi ognuno è libero di fare quello che gli pare
Cmq io non darò mai carne ai maiali ne cotta ne cruda non credo che migliori la qualità della carne


20/06/2017, 12:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy