Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:40




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Informazioni... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/06/2016, 19:22
Messaggi: 6
Località: Basilicata
Rispondi citando
SALVE A TUTTI SONO NUOVO,PER PRIMA COSA VORREI FARVI I COMPLIMENTI PER QUESTO UTILISSIMO FORUM.

Sono nuovo soprattutto nel campo della suinicoltura e ho intenzione di avviare un' allevamento a ciclo chiuso di due razze quella nera lucana allo stato semi brado e anche il tipico incrocio large white landrace quest'ultimo a stabula fissa,
per la produzione di salumi.

vorrei alcuni consigli e soprattutto che ve ne pare.


29/06/2016, 20:10
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Benvenuto.

L'idea non è male, se hai qualche dubbio o vuoi qualche consiglio, basta che scrivi. :)


30/06/2016, 4:20
Profilo

Iscritto il: 29/06/2016, 19:22
Messaggi: 6
Località: Basilicata
Rispondi citando
Grazie mille per la considerazione :P

Si vorrei delle delucidazioni su come organizzare la sala parto,che tipo di impianti utilizzare per l'alimentazione e sapete il costo finito di ogni postazione della sala.


30/06/2016, 17:03
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Benvenuto,
Domanda molto generale, i costi sono variabili e non poco in base al numeroche vai a realizzare, al materiale che vuoi usare, acciaio, zincato, in parte o totale, dal fondo in plastica o ghisa , dai dispositivi antischiacciamento, poi va aggiunto l'impianto elettrico o idraulico a seconda di come vuoi fare il riscaldamento, cambia se vuoi fare gabbia- parto o box parto o gabbie parto di ultime generazioni con scrofa libera, credo che prima devi capire cosa e quanto vuoi realizzare, contattare e visitare diversi allevatori con metodiche diverse per scegliere cosa può diventare utile e su misura per il tuo progetto.
Inoltre visto la crisi si possono trovare ottime occasioni su varie attrezzature.
Dovresti descrivere più precisamente che tipo di allevamento esempio ciclo aperto o chiuso, biologico o no , a bande settimanali o tri-settimanali la quantità di capi, ecc... più generale rimani, più generali saranno le risposte


30/06/2016, 19:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ti conviene armarti di santa pazienza e chiedere preventivi, se la mano d'opera la metti tu risparmierai molto.
Vanno bene anche le strutture usate ma attenzione allo stato di usura dei materiali.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/07/2016, 12:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy