Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:05




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gonfiore arti dei suinetti. ... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Save a tutti... 2 suinetti hanno dei gonfiori sulle ginocchia delle gambe anteriori come se fossero delle palline... è un altro sopra le unghia sempre della gamba anteriore. .. secondo voi di cosa si tratta. .. fino ad ora camminano regolarmente ...quindi penso che non abbiano dolori o quant'altro. ... Ho deciso di di contattare il veterinario ma al momento non mi risponde. ... se ci riuscirò farò anche qualche foto. .. spero che non sia niente di grave


19/09/2016, 16:29
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Molto probabilmente è un'infezione batterica.
È potenzialmente grave ed è doloroso.
Anche lo scartino ha gli arti gonfi?
Chiama il veterinario, con i suini prima si agisce meglio è.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/09/2016, 17:23
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
No lo scartino no ... quindi dici che è un infezione batterica. ... cmq ho avuto lo scartino avanti eri che non mangiava il mangime lo vedevo abbattuto se ne stava solo in angolo senza muoversi. ... è poi nella seconda parte della giornata ... stava sempre coricato ho chiamato il veterinario è mi ha consigliato di somministrare l'antibiotico ...la sera lo acchiappato per fare l'iniezione da sotto la pancia come se dovessi prenderlo in braccio è bruciava molto rispetto gli altri che erano ha una temperatura normale. .. è il giorno dopo si è già ripreso oggi era allegro è mangia insieme al gruppo .... non vorrei che ci fosse un legame tra i 2 sintomi ....


19/09/2016, 17:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Uhm..direi che aveva la febbre, se era qualcosa di simile l'hai preso in tempo. Controlla la cura, quasi sicuramente una iniezione sola non basta, devi fare la cura intera.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/09/2016, 23:06
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Ho fatto come ha detto il veterinario .... quindi per 3 giorni ..ho somministrato l'antibiotico. ... per i gonfiori ho parlato con il veterinario stamattina è alle 11 viene a visitare i suinetti speriamo che sia un qualcosa che di risolve. ...


20/09/2016, 8:39
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
È venuto il veterinario alle 12 ha visitato i suinetti .... e ha detto a mio padre di stare tranquillo (io non c'ero in quel momento) mi ha lasciato un farmaco in polvere di colore arancio .... e mi ha detto di somministrare un cucchiaino Nel contenitore dell'acqua di bevanda e mescolare bene .... e farlo bere ai suinetti .... ha garantito a mio padre che nel giro di qualche giorno il gonfiore sparirà ... speriamo bene .... mi sono messo paura stavano così bene ..


20/09/2016, 14:58
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Controlla che tutti i suinetti vadano ad abbeverarsi, perchè quando hanno a disposizione il latte della madre, tendono a bere poca acqua, quindi possono non assumere la dose consigliata di medicinale, ti consiglio di parlare con il veterinario per affrontare il problema in forma preventiva, ti può essere utile se farai partorire in futuro la scrofa o altre scrofe.


20/09/2016, 21:51
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Sì ho controllato ... a turni bevono tutti dopo che mangiano il mangime .... quindi dici che per questo problema (infezione batterica) può fare prevenzione. .. ne parlerò con il veterinario. ..


21/09/2016, 17:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Certo che si riesce a fare prevenzione, basta rendere difficile la vita ai batteri patogeni, ed è anche possibile non utilizzare antibiotici,
ci sono varie forme di prevenzione, a volte basta modificare un poco l' ambiente, modificare la temperatura, utilizzare un probiotico o altro, parlandone con l'esperto ti può aiutare.


21/09/2016, 19:33
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Quindi Marco62 si tratta di curare l'ambiente ... per ridurre i batteri ... la temperatura vedo impossibile manipolare ... per il resto ... ho sentito parlare di probiotici mi può accennare qualcosa ... se non ti chiedo troppo. .?


21/09/2016, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy