Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:39




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Dieci cose curiose dei suini 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Un curioso articolo di un sito americano che compila una lista di dieci cose che non si può non sapere su questi animali straordinari.


1. suinetti appena nati imparano a riconoscere le voci delle loro madri.


2. Pensate che i maiali sono lenti e ingombranti? Come si è visto, non lo sono affatto! I maiali adulti possono raggiungere la velocità fino di 11 miglia all'ora, o in altre parole, possono eseguire un miglio di sette minuti.(1 miglio= 1,609344 km) .


3. Se hai mai suggerito che qualcuno stava 'sudando come un maiale', allora ti sei sbagliato. I maiali non hanno ghiandole sudoripare, e uno dei modi migliori per loro di raffreddamento è di sguazzare nel fango .

4. Lo stridio di un maiale può essere così forte come 115 decibel - che è 3 decibel superiore al suono di un aereo di linea supersonico.

5. E quando non strillano, stanno parlando. I maiali comunicano costantemente tra loro, e sono state identificate più di 20 differenti vocalizzi; da corteggiare un compagno a dire 'ho fame! "


6. E quando non sono né strilli o parole, i maiali mangiano quasi tutto - comprese le ossa umane. Nel 2012, un agricoltore in Oregon, in America, è stato mangiato da suoi maiali dopo aver avuto un attacco di cuore e di cadere nel loro box. Nel momento in cui un parente preoccupato si è messo alla sua ricerca , solo la dentiera è stata ritrovata.

7. Possono essere mangiatori indiscriminati, ma i maiali sono anche animali molto intelligenti e incredibilmente sociali. Quando tenuti in un gruppo sono coccole vicini l'uno all'altro, e preferiscono dormire naso-a-naso. Gli studi hanno anche dimostrato che, proprio come gli esseri umani, sognano.


8. E sognare non è l'unico modo in cui i suini sono simili agli esseri umani - il loro patrimonio genetico è anche molto vicino al nostro. A causa di questo, le cellule staminali provenienti da maiali vengono utilizzati dagli scienziati per la ricerca cure per le malattie umane. Per monitorare le cellule una volta che sono state iniettate, genetisti cinesi hanno immesso geni di una medusa, in un maiale che ha dato origine a maialini con lingue e zampe con bagliore verde fluorescente alla luce UV.


9. A parte le loro abilità salvavita, il maiale è anche associato con la fertilità e virilità in Cina. Ciò ha portato a statue di suini prominenti nelle camere da letto di coppie cinesi che stanno cercando di avere figli.


10. E, infine, abbiamo visto tutti i suini rotolarsi nel fango, ma che ne dite di nuotare in un mare cristallino?
Sul disabitata isola delle Bahamas di Big Cay, questo è esattamente quello che fanno. Una popolazione di suini acquatici governa l'isola, e molti hanno preso a nuotare verso le barche in mare aperto, nella speranza di essere ricompensati con una gustosa merenda.


18/04/2016, 22:35
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
ottimo :D .

del punto 6 ero a conoscenza..fidati di tutti ma non ti fidare di un'allevatore di maiali :mrgreen: .


19/04/2016, 0:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy