Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:19




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Aprire un allevamento di cinta senese in Toscana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Considerato quanto esponi potrebbero esserci dei vincoli da rispettare, informati sul piano regolatore tuo Comune ...
se la sorgente nasce a valle del tuo terreno potrebbe essere un problema, mentre se la sorgente è a monte la cosa è diversa.

Mi riferivo per l'acqua potabile da bere, se hai l'acquedotto sei abbastanza fortunato, comunque per la Cinta sarebbe meglio avere un pò d'acqua a perdere.... quelli più che maiali sono anguille, stanno sempre nel fango :D


09/05/2016, 23:48
Profilo

Iscritto il: 29/04/2014, 2:41
Messaggi: 65
Località: Massa
Rispondi citando
Sfortunatamente la sorgente é a valle del mio terreno, ma chissa magari essendo distante almeno 300 metri non ho problemi.... Sapresti indicarmi l'ente dove posso informarmi con sicurezza se nel mio terreno ci possono stare animali?


10/05/2016, 0:46
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Gia da una visura catastale puoi risalire alla categoria del terreno (bosco,pascolo,ecc...).
Prova a cercare online il piano strutturale/ piano regolotare del Comune interessato (è sempre bene avere un minimo di conoscenza).

I vincoli possono essere diversi: modalità di recinzione, rapporto densità/consistenza, il problema della sorgente sottostante è minimo essendo un'allevamento allo stato brado.

Sicuramente la Polizia Forestale ti fornisce tutti i dettagli.


11/05/2016, 1:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy