Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:34




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
TERMINE GRAVIDANZA, QUESITI DA PORVI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2018, 17:03
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao! vi scrivo perchè oggi è un mese da quando la mia coniglietta è stata coperta.
Volevo porvi dei quesiti, essendo inesperta speravo in un vostro aiuto.
Dunque:
Circa 5 giorni fa le ho messo a disposizione il nido ed ha iniziato a riempirlo con tanto fieno, cartone e truciolo, al 7 giorno dall'inserimento del nido ha iniziato a strapparsi il pelo e ne ha posto un pò all'interno (non moltissimo).
Il nido è pienissimo e dal 29esimo giorno di gravidanza ha smesso di prepararlo, solo ogni tanto le va a dare un'aggiustatina.
E' sempre stanca ultimamente, mangia pochissimo o niente, beve di più.
Ho iniziato a notare i calcetti dei piccoli in pancia, dato che è sempre sdraiata sul fianco e fa lunghi riposini.
Detto ciò, non credo sia una gravidanza isterica soprattutto perchè vedo la pancia fare dei piccoli movimenti diversi dai respiri.
Mi date conferma secondo ciò che vi ho scritto, che quasi al 100% è incinta?
Se così, quando dovrebbe partorire??
Se non partorisce che faccio?
Se nascono, posso cambiargli il nido dato che questo che ho non è apribile, od aggiustarlo magari spostando per un attimo i cuccioli in un altro posto, per controllare se ci siano feti morti? ovviamente utilizzando i guanti.

Mi scuso per le mille domande e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, spero in una vostra risposta :)


17/01/2018, 11:23
Profilo

Iscritto il: 05/01/2018, 17:03
Messaggi: 13
Rispondi citando
Aggiornamento! La mia coniglietta ha partorito 2 cuccioli! Uno solo è sopravvissuto :?
Lei continua a strappare cartone per tenerlo al caldo, ma come faccio a sapere che lo allatta?
Il piccolo sembra per il momento in salute, si agita, cammina e non mi sembra denutrito, ma non l’ho mai vista allattare :!:
So che lo fa di notte o la mattina presto, ma c’è qualche segno che mi faccia capire che il piccolo è denutrito?


18/01/2018, 23:49
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Se smette di allattarlo,lui rimane senza energie e poi muore.. Se lo vedi arzillo non ti stare a preoccupare!


19/05/2018, 0:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Miryiz ha scritto:
Aggiornamento! La mia coniglietta ha partorito 2 cuccioli! Uno solo è sopravvissuto :?
Lei continua a strappare cartone per tenerlo al caldo, ma come faccio a sapere che lo allatta?
Il piccolo sembra per il momento in salute, si agita, cammina e non mi sembra denutrito, ma non l’ho mai vista allattare :!:
So che lo fa di notte o la mattina presto, ma c’è qualche segno che mi faccia capire che il piccolo è denutrito?


Miryiz la tua è ansia da parto :P , normale, non ti preoccupare lascia fare alla mamma ed alla natura non stressare la coniglia che potrebbe rinunciare se troppo disturbata ad allattare
Solo mi chiedo che ci fa un coniglio con il cartone, non è certamente un materiale ideale per il nido
Non cambiare il nido per i primi 15 giorni, solo pulizia se necessario

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


19/05/2018, 12:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy