Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:13




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
S.O.S. Calore coniglie!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
Ciao a tutti!
allora... x GUIDOARU: ...purtroppo non mi sembra di aver visto benefici con i sali minerali :cry: Forse, però, era già troppo tardi, ossia troppo tempo che le coniglie nn andavano in calore. Purtroppo.... ho dovuto poi rinnovare le femmine in questione. :(

Ora però ci voglio riprovare con queste nuove, che, come ho scritto in altri post, hanno partorito da poco.
Vi farò sapere :D

Mannaggia Antonellomartilengo!!!!
A me, è successo proprio circa 10 giorni fa con le galline!!!! Due cani randagi (beccati9 in flagrante) mi hanno fatto fuori 7 galline :cry: :cry: :cry: Le avevo fuori, ma ora... TUTTE A CASA! :evil:
Le altre sette rimaste hanno smesso del tutto di fare le uova. ...Purtroppo è un rischio.
Ciao!!!


20/11/2008, 23:12
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
ciao campagnola,mi sembra di capire che le tue vecchie fattrici ancora non riprendono il calore e le hai sostituite,i miei maschi hanno ripreso alla grande ma le femmine ancora non ne vogliono sapere,spero sia solo un periodo di pausa.
Per quanto riguarda i predatori,almeno tu li hai visti,io non riesco ancora a capire chi possa aver mangiato 13 conigli da 600g in una notte dentro le gabbie senza aprirle e lasciando solo le teste
il moderatore mi ha suggerito alcuni predatori,ma sono ancora dubbioso.
Potrebbero essere state delle cornacchie :?:


25/11/2008, 20:18
Profilo

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
Minzeg@ antonello!!!
Dentro le gabbie lasciando solo le teste??? :o :o :o

Cornacchie nn credo proprio...
piuttosto pantegane, è nel loro stile. ...L'unico dubbio è che 600g non sono forse un po' troppi x loro :|
>Può essere stato un tasso... sono molto scaltri sai...?
Be... speriamo nn succeda più.
Io ho provato a riaccoppiare le fattrici, ma ormai... è tutto un mistero. Vediamo tra un mese che cosa succede ;)
Baci


26/11/2008, 17:25
Profilo

Iscritto il: 26/11/2008, 23:04
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao campagnola chiamami per tuttoquello che ti serve 3297227782


26/11/2008, 23:23
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
ho aperto una nuova discussione su avicoli,AIUTATEMI a capire!!


30/11/2008, 2:14
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ciao campagnola,forse hai ragione,trovo molte buche nel mio terreno sicuramente opera di tassi,
di sicuro i tassi da me non mancano,la notte l'incontro spesso.
Pensavo che fossero più ghiotti di tuberi e frutta.
Non l'o mai osservato da vicino,hanno unghie lunghe?


03/12/2008, 20:18
Profilo

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
:) Ciao a tutti!
Beh, io ho sempre saputo che i tassi mangiassero x lo più piccoli animali da cortile. Io stessa una sera ho visto con i miei occhi, proprio dietro al mio recinto, un tasso che si stava pappando un coniglio di circa... 1,5 kg-2 kg. :shock: Sgranocchiava le ossa tra i denti come fossero noccioline!!! :shock: :shock: :shock: X quanto stava concentrato non è nemmeno fuggito!!! :shock: Dove avesse preso quel coniglio nn lo so, x fortuna non era il mio :mrgreen: .
Questo tasso (tra l'altro mi faceva anche pena :cry:) è andato in giro x un po' per il paese, poi nn s'è più visto.
Spero nn l'abbiano fatto fuori... :cry:

Grazie anche a te vivoxiconigli, x la tua disponibilità...!


06/12/2008, 16:00
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ok,tre coniglie sono andate in calore,erano quasi quattro mesi che non accadeva,dai campagnola,che mo ripartono pure le tue.


15/12/2008, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
mmm

prima di tutto di che razza sono le coniglie?

sui conigli viene in soccorso mi madre , in quanto l'esperta e' lei

allora prima di tutto , le gabbie che usi , se sono in ferro , le prendi e le metti alla pioggia x 2mesi , poi lavi e disinfetti il locale ,fai un vuoto sanitario , e poi ricominci da capo .

probabilmente e' la sindrome della stanchezza , cioe e' il locale che per vari motivi non e' piu sano in se stesso

non che sono malate , am nn si trovano piu a loro agio , e 'un po quello che succede con le caprette nane , quando nn fanno piu capretti , prendi e li sposti in un locale nuovo


noi facciamo cosi , d'estate in un posto piu arieggiato e fresco ,e d'inverno in un altro postopiu riparato ,

la fregatura e' che devi avere 2 locali occupati , la cosa bella , e' che dopo 6 mesi e' piu facile pulire a fondo .

cmq in bocca al lupo x i conigli

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/01/2009, 11:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
Ciao grinto! Reeccome de quà :)

Allora... le razze sono un po' mischiate :roll:
Quella che mi sta dando problemi in questo momento... dovrebbe essere una... gigante nuova zelanda. Dunque... come dire... benchè abbia da tempo la zona genitale arrossata e gonfia, continua a non accettare il corteggiamento del maschio. In un primo momento pensavo fosse incinta, ma non a mai partorito e continua a non partorire benchè abbia ritentato l'accoppiamento.

Magari avessi 2 posti x poterli spostare...!!! :D


04/01/2009, 23:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy