Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:40




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
parto non riuscito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2009, 18:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Una delle mie coniglie non riesce a curare i suoi piccoli: al primo parto ha iniziato a preparare il nido una settimana prima del tempo, strappandosi il pelo, poco per la verità, e portando un po' di fieno e poi ha partorito i coniglietti in giro per la gabbia. la seconda volta non ha preparato il nido al momento giusto, ma il giorno dopo aver partorito i suoi 9 cuccioli (un altro scempio) si è strappata tutto il pelo necessario per loro. devo ritenere che non è una buona madre? è trattata come le altre che invece, al di là del primo parto andato male anche per loro, hanno partorito bene e cresciuto altrettanto bene i loro cuccioli. ringrazio anticipatamente per le spiegazioni


19/09/2009, 18:17
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 11:42
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ciao mi spiace per i piccoli, io ho dei coniglietti nani la madre alla sua prima esperienza è stata brava si è preparata il nido e ci ha partorito dentro, i piccoli sono cresciuti forti e sani. poi ho tenuto una sua figlia, e l'ho messa affianco alla madre, solo una rete le divideva ha partorito il giorno prima la madre e il giorno dopo la figlia...non so dirti se la figlia abbia preso come esempio cio che faceva sua madre oppure che lei sapesse già cosa fare....fatto sta che ha partorito 5 coniglietti cresciuti tutti!!! però ti dico che la madre in ogni cucciolata mi ammazza 3 o 4 piccoli mentre la figlia no! questa cosa sinceramente non la capisco...mi hanno detto che la coniglia uccide i cuccioli che secondo lei sono più deboli salvando i più forti....a me sinceramente sembra una cavolata, però.....


21/09/2009, 18:27
Profilo

Iscritto il: 15/07/2009, 18:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie!!!


21/09/2009, 19:18
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
normalmente si concede sempre una seconda possibilità...sono molti i motivi per cui il primo parto potrebbe andare male...in testa a tutti c'è l'inesperienza della madre...per questo si concede la prova di appello. In genere però se anche il secondo va male ci sono buone possibilità che non sia una buona madre


22/09/2009, 8:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy