Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:41




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
liberi in garenna.che aspettarsi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/01/2015, 1:03
Messaggi: 6
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
salve a tutti....vengo subito al dunque....st'estate ho acquistato una femmina gravida che ha fatto 8 bei coniglietti...dopo un po in gabbia li ho lasciati liberi nel terreno dove tengo anche oche e gallline.settimana scorsa ho macellato i primi due(1,5 kg puliti senza testa e' soddisfacente?son nati a meta agosto quindi avevan 4,5 mesi).ora la madre e'rimasta libera con due figli(4 mi sa che son scappati o finiti in bocca al cane del vicino ma sto provvedendo a che non si ripeta).la domanda e' quanto devo aspettare prima che possa rivedere in giro qualche cucciolo figlio della vecchia fattrice e di un figlio della prima nidiata nel frattempo maturato sessualmente?


23/01/2015, 20:29
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
bure73 ha scritto:
salve a tutti....vengo subito al dunque....st'estate ho acquistato una femmina gravida che ha fatto 8 bei coniglietti...dopo un po in gabbia li ho lasciati liberi nel terreno dove tengo anche oche e gallline.settimana scorsa ho macellato i primi due(1,5 kg puliti senza testa e' soddisfacente?son nati a meta agosto quindi avevan 4,5 mesi).ora la madre e'rimasta libera con due figli(4 mi sa che son scappati o finiti in bocca al cane del vicino ma sto provvedendo a che non si ripeta).la domanda e' quanto devo aspettare prima che possa rivedere in giro qualche cucciolo figlio della vecchia fattrice e di un figlio della prima nidiata nel frattempo maturato sessualmente?



Io ne capisco poco di conigli, ma da quello che so , non credo che sia una bella cosa far saltare la madre dal figlio, quindi io dividerei la madre dai figli maschi e farei ingravidare la femmina da un maschio di altra parrocchia.
Evita incesti e cambia il maschio spesso, non lasciare mai maschi riproduttori di una figliata a meno che non cambi le fattrici.

Saluti


24/01/2015, 23:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy