Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:20




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
consiglio 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
attenzione, il calore nel coniglio non ha giorni specifici, di norma tolta o persa la cucciolata dopo un paio di giorni sono piu ricettive ma non è una regola.
prova comunque.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


27/12/2014, 14:08
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 18:59
Messaggi: 27
Località: Mistretta prov:messina
Formazione: licenza media
Rispondi citando
X SCRIGIONE , si a cominciare dal giorno del parto!!!ciao!!!!!!!


27/12/2014, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Ho provato questa mattina... Siccome sono un neofita dell' allevamento di conigli, potreste darmi
qualche dritta? Per esempio; stamattina ho preso la coniglia e l' ho messa con il maschio, lui subito le è saltato sopra, e ha fatto il suo lavoro a più riprese, poi l'ho levata e rimessa nella sua parte di gabbia, è sufficiente così o devo rimettergliela domani?


27/12/2014, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 13:28
Messaggi: 388
Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Cita:
scusate se mi intrometto , ho allevato x parecchi anni conigli x uso privato , quindi ho fatto col tempo qualche esperienza!!! questo tipo di reazione è frequente nelle coniglie che x carattere sono un pò più apprensive delle altre , i motivi possono essere molteplici ma i più comuni sono la scarsa intimità ,oppure sono infastiditi da topi attirati dall'odore del sangue del parto , quindi basta cercare di oscurare o coprire con sacchi o cartoni , x i topi mettere delle trappole esterne o veleni ,cmq a prescindere io ho dovuto eliminare conigli che addirittura x proteggere i propri figli li mangiavano ,quindi dopo un paio di tentativi l'unico rimedio è il forno, x quanto riguarda le calorie i conigli dai 1" al 10" giorno sono feconde !!!


meglio far sparire i topi dalla circolazione con il veleno, o prendi qualche gatto che lo metti vicino alle gabbie delle coniglie...
per quanto riguarda le "calorie" i conigli non tutti vanno dal 1° al 10° giorno in calore... ci sono coniglie e coniglie... dipende anche da tanti fattori.... luce, alimentazione, stress

io per esempio ho una coniglia che 3 giorni prima della data di parto... mi ha abortito.... e ora è da 1 mese che provo a farla accoppiare ogni santo giorno.... il maschio ci prova ma la femmina scappa... ;)


27/12/2014, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 13:28
Messaggi: 388
Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Cita:
Ho provato questa mattina... Siccome sono un neofita dell' allevamento di conigli, potreste darmi
qualche dritta? Per esempio; stamattina ho preso la coniglia e l' ho messa con il maschio, lui subito le è saltato sopra, e ha fatto il suo lavoro a più riprese, poi l'ho levata e rimessa nella sua parte di gabbia, è sufficiente così o devo rimettergliela domani?


ha fatto la classica capriola? se si quante ne ha fatte? ... comunque è buona norma lasciarli almeno 30 minuti assieme, se no mezza giornata .... più volte si accoppia... più alta è la probabilità che nascono


27/12/2014, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Nella gabbia i topi non possono entrare poichè è fatta a maglie strette, e stamattina la coniglia non mi pare che sia scappata...


27/12/2014, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Non ha fatto capriole però, tra una serie di bordate e l' altra, ha avuto come una specie di mancamento nel quale le zampe davanti, mentre prima erano strette, si sono allentate e sono scivolate lentamente al indietro lungo i fianchi della coniglia.


27/12/2014, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 13:28
Messaggi: 388
Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Cita:
Non ha fatto capriole però, tra una serie di bordate e l' altra, ha avuto come una specie di mancamento nel quale le zampe davanti, mentre prima erano strette, si sono allentate e sono scivolate lentamente al indietro lungo i fianchi della coniglia.


boh... non so ... comunque ti consiglio domani appena ci ritorni... prima cosa da fare... prendi la coniglia e la rimetti dal maschio e controlli se il maschio fa una capriola... la puoi lasciare almeno 1 ora insieme altrimenti mezza giornata...quanto meno in questo arco di tempo il maschio ci avrà provato altre migliaia di volte! ;)


27/12/2014, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2013, 20:15
Messaggi: 122
Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
Rispondi citando
Ok, domani ci provo, grazie ciao.


27/12/2014, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
Scrigione ha scritto:
siculonebroideo ha scritto:
scusate se mi intrometto , ho allevato x parecchi anni conigli x uso privato , quindi ho fatto col tempo qualche esperienza!!! questo tipo di reazione è frequente nelle coniglie che x carattere sono un pò più apprensive delle altre , i motivi possono essere molteplici ma i più comuni sono la scarsa intimità ,oppure sono infastiditi da topi attirati dall'odore del sangue del parto , quindi basta cercare di oscurare o coprire con sacchi o cartoni , x i topi mettere delle trappole esterne o veleni ,cmq a prescindere io ho dovuto eliminare conigli che addirittura x proteggere i propri figli li mangiavano ,quindi dopo un paio di tentativi l'unico rimedio è il forno, x quanto riguarda le calorie i conigli dai 1" al 10" giorno sono feconde !!!

ciao siculonebroideo, a iniziare dal parto dieci giorni?

si dal parto, anzi e più attirata dal maschio

_________________
mi piego ma non mi spezzo


28/12/2014, 12:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy