Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:46




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
aiuto! conigli nati fuori dal nido ma vivi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2014, 8:05
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi.
La mia coniglia 4 giorni fa ha partorito 7 coniglietti tutti vivi ma fuori dal nido; in pratica gli ha messi sopra un po' di fieno e di pelo ma sulla rete. Questi muovendosi in continuazione hanno fatto cadere tutto il pelo e il fieno e sono rimasti per 3 giorni direttamente a contatto con la rete e senza neanche un po' di pelo. Ieri un mio amico che alleva conigli (più esperto di me) mi ha detto che che se restavano così nudi ancora per molto sarebbero morti tutti e mi ha consigliato di riportarli dentro il nido; il problema è che nel nido (dove avevo messo una scatola di cartone) si è messa la coniglia... Così ho deciso di mettere i coniglietti su una coperta in modo che non morissero di freddo. Il problema è che stamattina ho notato che si muovevano ancora molto (come se avessero freddo) ma il pelo della coniglia ormai non ce l'ho più quindi non so' come coprirli; ho davvero paura che muoiano anche perchè, abitando in montagna, in questi giorni fa molto freddo (circa 15°C).
L'unica soluzione a cui avevo pensato era quella di coprirli con dell'ovatta ma ho paura che la coniglia poi non li allatti più.
Ringrazio davvero di cuore chiunque mi darà un consiglio


20/06/2014, 8:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
metti un'altra scatola oppure una cassettina di legno e metti della paglia


20/06/2014, 10:31
Profilo

Iscritto il: 20/06/2014, 8:05
Messaggi: 2
Rispondi citando
ok grazie per la risposta alla fine ho fatto proprio così. Il problema è che nonostante siano sopra una coperta e un po' paglia si muovono ancora tanto e non capisco se è perchè non vengono nutriti abbastanza o hanno troppo freddo o entrambe le cose.


21/06/2014, 9:17
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
I conigli devono muoversi è normale,preoccupati quando si muovono poco

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


21/06/2014, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy