Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:02




Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
VI PRESENTO IL MIO PROGETTO..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Buongiorno.....prima di parlarvi del mio progetto ho bisogno di fare una piccola premessa.....il mio interesse fino adesso per l'allevamento di polli nasce dalla necessita di produrre solo per produzione personale di carne uova ....quindi mi sono concentrato solo sull'alimentazione e sulla possibilita di scovare pulcini con delle nanette ...tutte due le cose mi sono senza nessuna presunzione riuscite benissimo ...
Adesso forse sia perche attratto da nuovi stimoli..sia perche una amica del forum mi ha trsmesso la sua passione ho voluto dedicarmi a questo progetto.
Non tanto per costruire un nuovo allevamento ....ma solo per una sfida con me stesso ...sarete voi a giudicare ...criticare e consigliare ...
Il progetto riguarda ...La gallina siciliana ....una razza molto antica ...rustica ma a detta degli esperti difficile da allevare.
il mio progetto ha previsto l'acquisto di alcuni soggetti (pulcini) ....e delle uova acquistate da da Ezio ,presente nel forum una persona squisita con un adesso siamo diventati amici.
Quindi ho comprato una incubatrice, ho costruito una camera calda .....anche se in corso d'opera purtroppo la mia inesperienza ha avuto una perdita molto importante ......quello che voglio fare è costituire due gruppi ......maschi primo gruppo con femmine del secondo gruppo .....femmine primo gruppo con maschi secondo gruppo per poi avere un solo gruppo con i soggetti migliori.
Adesso passiamo allle foto.


Allegati:
pulcini 1 siciliana.jpg
pulcini 1 siciliana.jpg [ 388.91 KiB | Osservato 3287 volte ]
polletti1siciliana.jpg
polletti1siciliana.jpg [ 291.15 KiB | Osservato 3287 volte ]

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....
06/04/2016, 9:06
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Continuo con le foto.......
La camera calda è stata da me costruita ......le lampade sono in ceramica riscaldante hanno la possibilita di essere spostate sia a destra che a sinistra,in alto e in basso e gestite da un termoregolatore....


Allegati:
camera calda 1.JPG
camera calda 1.JPG [ 334.27 KiB | Osservato 3282 volte ]
termoregolatore.JPG
termoregolatore.JPG [ 307.78 KiB | Osservato 3282 volte ]
siciliana.JPG
siciliana.JPG [ 267.07 KiB | Osservato 3282 volte ]

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....
06/04/2016, 9:20
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Ho seguito il mio amico Dario in questa avventura passo passo, il suo entusiasmo, il suo amore, la sua passione, la sua bravura e utilizzato personalmente con successo, le sue conoscenze sull'alimentazione. Conclusione mi sono entusiasmato anch'io. Che dire: è Dario, che altro??
Un abbraccio Dario e avanti così!!


06/04/2016, 14:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Allora....il termoregolatore te l'ho già copiato....molto comodo! Prossima mossa....modificare una parete della mia camera calda per una finestra a vetri panoramica.....bellissima! :o
E bravo Dario. ...sei partito alla grande con il tuo progetto!


06/04/2016, 16:24
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cara MariaLaura ....tu sai benissimo che molto del merito è tuo .....credimi te ne sono riconoscente ...la tua passione è stata contagiosa ...non solo ma il tuo aiuto sempre discreto in fase di incubazione è stato importante, non avrei mai raggiunto ...come tu sai come prima incubata senza nessuna esperienza quasi il 65% di schiusa è stato un buon risultato....vedere schiudere i pulcini ....o come ho aiutato uno a nascere sono esperienze indimenticabili ...anche di questo posterò delle foto.
La camera calda....in effetti sono contento del lavoro fatto il vetro è determinante nel controllo dei pulcini e le regolazioni che ho creato sulle lampade il termoregolatore arricchisce sicuramente la mia esperienza.....
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


06/04/2016, 19:33
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Grazie Pietro.....spero di trasmetterti la passione per questa razza che so che piace molto anche a te un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


07/04/2016, 7:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Eccomi qui..Due giorni che nn controllo il form e che trovo..il tuo bellissimo proggetto.. :-)
Sono davvero contento Dario..
Inutile elencare nuovamente le tue innumerevoli doti e qualità..ci ha già giustamente pensato il nostro Pietro..io nn posso che unirmi a lui nell'elogiare la tua persona..
Spero che ora il tuo proggetto fili a gonfie vele..si che ci vorrà tempo e pazienza per ottenere gli ottimi risultati che ti sarai sicuramente preposto..ma sono certo che ce la farai, e anch'io sarò qui per sostenerti qualora tu ne avessi bisogno..
Un abbraccio a te caro dario..
Naturalmente un abbraccio anche all'amico Pietro e alla sempre splendida Maria Laura..


07/04/2016, 14:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Fai nascere un buon numero di pulcini, in quanto nella Siciliana c'è un elevato numero di scarti !!

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


07/04/2016, 14:31
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Luca .......grazie dei complimenti.....sempre gentile è affettuoso......che dice la tua nanetta.........un abbraccio Dario


Caro Giovanni ......ti ringrazio del consiglio....postero gli adulti.....e spero che vorrai darmi il tuo giudizio....grazie...Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


07/04/2016, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Dai Dario. ...visto che la prima incubata è andata bene ....riparti subito....è un peccato tenere l'incubatrice spenta questo periodo! ;)
Anzi. ...se vuoi partiamo insieme. ...io con le mie marans ovviamente. ...che anche io ho ancora da lavorare in selezione .... :mrgreen:


07/04/2016, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy