Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:41




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
tarsi con croste bianche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2014, 18:02
Messaggi: 27
Località: Rogliano (CS)
Formazione: Tecnico Agrario e Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Ho acquistato due giorni fa un nucleo di Ancona composto da 5 femmine ed 1 maschio, le femmine e solo loro, presentano sui tassi delle croste bianche ( sembrano le corazze degli alligatori), alcune in modo leggero ed altre in modo pesante. Cos'è e come posso rimediare? Un amico allevatori ha suggerito di usare dell'olio di oliva spalmato sui tarsi, è corretto? Allego due foto per meglio capire il problema. Grazie.


Allegati:
Prova1.jpg
Prova1.jpg [ 365.89 KiB | Osservato 714 volte ]
Prova2.jpg
Prova2.jpg [ 367.54 KiB | Osservato 714 volte ]
30/10/2015, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Mi sa che li devi portare dal veterinario!

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


30/10/2015, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Hai acquistato già gli animali in queste condizioni ?


30/10/2015, 19:43
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Le foto le hai fatte nel tuo pollaio ? chi le aveva le teneva nella sporcizia e dalle foto pare che le cose non siano migliorate . Comunque è rogna il rimedio lo trovi basta informarsi . Mago


30/10/2015, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Quoto con magobk e rogna...
La soluzione è semplice basta rivolgersi ad esperti ;)
Questo allevatore che ti ha venduto gli animali deve essere solo uno sfruttatore che ha colta l'occasione di vendere animali malati a persone ingenue...
Se fossi in te Andre a farmi nuovamente una visita da dove li hai comprati per un confronto.. :evil: :roll:

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


30/10/2015, 19:55
Profilo

Iscritto il: 13/09/2014, 18:02
Messaggi: 27
Località: Rogliano (CS)
Formazione: Tecnico Agrario e Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Gli animali li ho comprati cosi e non mi sembrava che stessero in condizioni di sporcizia, la persona che me li ha venduti era ignara come me, anche perché aveva altri esrmplari non affetti che voleva darmi ed io ho scelto questi. Dove sono adesso, il luogo della foto, è solo per precauzione, solo provvisorio e di quarantena per accertarmi del problema ( ed ho fatto bene). Vi ringrazio dei suggerimenti e vi chiedo umilmente, attenetevi solo ad esporre i rimedi e se sapete, le cause, lasciate stare i commenti e le considerazioni perché dall'altra parte ci potrebbero essere persone che amano gli animali, che con una foto soltanto e senza sapere le motivazioni non potete giudicare! Sentitamente ringrazio.


30/10/2015, 22:19
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Prima di chiedere diagnosi o rimedi , le consiglio di leggere il regolamento del forum visto che fa il permaloso . Se uno ama gli animali non li mette in quarantena in un posto dove ci sono stati altri animali senza pulire . saluti e chiudo qui . Mago


30/10/2015, 22:39
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Il Forum ha un regolamento che va rispettato e come moderatore aggiungo che tutti gli utenti, se usano un linguaggio educato, possono esprimere opinioni e fare domande, se non vuoi rispondere ignorale. Il problema in se non è grave e ci sono molte discussioni dove troverai le soluzioni. Buona ricerca


31/10/2015, 8:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy