Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:36




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Robusta Lionata sotto la pioggia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ecco cosa succede quando si fanno covare le uova da un'americanina.

a giugno di quest'anno ho messo 7 uova di lionata sotto una chioccetta di quelle supermamme che non lascerebbero mai i piccoli. Le uova si sono schiuse il 29 giugno, ho lasciato i piccoli con la mamma a oltranza. Lei essendo una nana è piccola, leggera e ama dormire molto in alto tanto che ad un certo punto si è scelta un posto sul tetto della casetta nido. I piccoli l'hanno seguita e sono stati con lei fino a quando quella poverina sembrava un aereo tanto aveva le ali stese per proteggere i baby lionata che erano appena meno grandi di lei. Quando li ho separati e cambiati di recinto, i lionata hanno conservato l'abitudine di dormire sulle tettoie e sono andati ad appollaiarsi su quelle messe a protezione delle mangiatoie (i miei recinti sono all'aperto con le casette in muratura all'interno e tanto di posatoi). Ho provato un paio di volte a metterli sui posatoi al chiuso, niente da fare.
Stasera PIOVE, loro sono sotto l'acqua e io in ansia :roll:

com'è difficile lasciar libero chi si ama.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/10/2011, 23:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
:? brutta fasenda :?

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/10/2011, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Vero:
com'è difficile lasciare libero chi si ama!

Un abbraccio grande.


20/10/2011, 0:22
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Pultroppo, l'amante soffre si fa le budella a matapollo per l'amato, ma l'amato non sente nulla per l'amante e continua a seguire le sue inclinazioni alla faccia di chi ama. Segue foto se riesco a mandarla.


Allegati:
aracuana 001.jpg
aracuana 001.jpg [ 48 KiB | Osservato 1075 volte ]
aracuana 002.jpg
aracuana 002.jpg [ 39.41 KiB | Osservato 1075 volte ]
aracuana 002.jpg
aracuana 002.jpg [ 39.41 KiB | Osservato 1075 volte ]
20/10/2011, 1:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
io ho lo stesso problema con i tacchini, quando piove tutti rientrano tranne loro, ho provato a chiuderli nel ricovero senza possibilità di uscire, impazziscono e scatenano tutto... morale della favola!!! mi sono arreso, facciano quel che vogliono.

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


20/10/2011, 8:23
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
fa un po' impressione vedere le galline bagnate che razzolano sotto l'acqua... cerco di sforzarmi di pensare che se volessero stare al riparo ci andrebbero, dato che ce l'hanno


20/10/2011, 9:17
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Sanno regolarsi meglio di noi se si sentono di stare bagnate pazienza... poi se hanno un piumaggio integro l'acqua penetra difficilmente fino alla pelle, quindi tranquilli lasciatele pure bagnare però ugualmente devono avere un riparo a cui devono avere libero accesso.
Saluti Leonardo


20/10/2011, 11:47
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
sono d'accordo con Pulle..si sanno regolare da soli anche perchè essendo nate da cova naurale e non da incubatrice la "minimamma" avrà loro insegnato sicuramente cosa e cosa non fare..stai tranquilla che non accadrà nulla.. ;)


20/10/2011, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
So di polli rustici che dormono all'aperto e non si curano della pioggia, quello che volevo sottolineare è che quando interveniamo nella natura degli animali mescolandola, questi possono essere i risultati. Ho dato una mamma bantam ad un pollo di razza totalmente diverso, i piccoli hanno avuto l'imprinting dell'americanina seguendoli sul tetto. La bantam è leggera e vola agevolmente in alto --> la lionata è pesante e non vola come la bantam; nel tentativo di raggiungere posti alti rischia anche di piombare a terra di peso.
Mi sono resa conto che le razze nane sono molto sveglie, se posso usare questo termine direi che hanno le idee chiare. La lionata ha altre caratteristiche. Sono certa che una chioccia Lionata non avrebbe mai portato i piccoli a dormire sul tetto.

Vi ringrazio per le rassicurazioni ma ieri a mezzanotte sono andata li' sotto la pioggia e li ho messi TUTTI dentro, compresa Calì una giovane bantam nata per sbaglio tra le lionata che è attualmente la mia preferita.

P.S. Uno l'ho pure asciugato col pile :roll:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


20/10/2011, 12:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
.....Sei forte Susanna!!!!!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


20/10/2011, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy