Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 22:17




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Quali Galline al pascolo in Sardegna? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2015, 22:06
Messaggi: 67
Località: Golfo Aranci
Rispondi citando
RiccardoPic ha scritto:
Se ci metti le foto più dettagliate potremo dirti diverti e pregi dei tuoi soggetti.
A primo colpo noto l'orecchione bianco del gallo siciliano che non va bene

Io non me ne intendo, ho scelto solo quello che aveva i colori più brillanti ed era più grosso degli altri, le collo oro sono veramente piccoline. Appena riesco faccio delle foto migliori, le livornesi sono molto diffidenti :D


Andreapanda01 ha scritto:
Belle!!! A me le carica capovolte quando le faccio con il cellulare messo in verticale


Le ho fatte con il cellulare infatti, proverò in orizzontale, sperando che non me le capovolga :lol:

La signora che me le ha vendute per ovaiole preferisce quelle a collo nudo, a detta sua sono tra le migliori ovaiole di razza.
Ne vorrei almeno un altra che faccia le uova un po piu grandi :mrgreen:


28/01/2017, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Vedrai che col tempo faranno uova più grandi. Le prime sono quasi sempre più piccoline

_________________
Andrea


28/01/2017, 22:09
Profilo

Iscritto il: 06/02/2015, 22:06
Messaggi: 67
Località: Golfo Aranci
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Vedrai che col tempo faranno uova più grandi. Le prime sono quasi sempre più piccoline


Beh immagino, dovrebbero avere circa un anno, la piemontese come è arrivata a casa a deposto un ovetto.
Appena riesco metto delle foto migliori


28/01/2017, 22:52
Profilo

Iscritto il: 06/02/2015, 22:06
Messaggi: 67
Località: Golfo Aranci
Rispondi citando
Non riesco ancora ad avere il tempo di farle bene, anche perchè sono ancora troppo diffidenti e scappano appena entro nel recinto. :D
Ma non c'è modo di modificare le foto??? Questa volta qualcuna l'ho fatta orizzontalmente :?:
Tra il gallo, che poi mi direte come vi sembra, e la gallina siciliana qua in foto, secondo voi riesco a farli accoppiare e a farla covare senza ausilio di nessun intervento? :roll:


Allegati:
IMG_9611.JPG
IMG_9611.JPG [ 150.86 KiB | Osservato 571 volte ]
IMG_9612.JPG
IMG_9612.JPG [ 153.23 KiB | Osservato 571 volte ]
IMG_9613.JPG
IMG_9613.JPG [ 212.49 KiB | Osservato 571 volte ]
IMG_9509.JPG
IMG_9509.JPG [ 141.9 KiB | Osservato 571 volte ]
02/02/2017, 18:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn so perché ma come siciliani proprio nn mi convincono..ma nn sono un esperto..ad accoppiare si accoppieranno di sicuro..ma la razza Siciliana nn è una razza che cova perché è ovaiola..


02/02/2017, 22:21
Profilo

Iscritto il: 06/02/2015, 22:06
Messaggi: 67
Località: Golfo Aranci
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Nn so perché ma come siciliani proprio nn mi convincono..ma nn sono un esperto..ad accoppiare si accoppieranno di sicuro..ma la razza Siciliana nn è una razza che cova perché è ovaiola..


Io sono meno esperto di te :lol:
Comunque vedendoli cosi, a me piacciono, non capisco cosa possono compotare gli orecchioni, forse sono solo fuori dallo standard.
Quindi sarà impossibile farla covare?
Come dovrei fare in tal caso? Incubatrice e poi lampade quando nascono i pulcini? :?:


03/02/2017, 7:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
La colorazione del gallo sembra buona,dalle foto non è possibile apprezzare le fiamme nella mantellina e nella groppa. L' orecchione del gallo è bianco invece dovrebbe essere rosso ,tollerata leggera presenza di bianco. La coda è portata eccessivamente alta. La gallina sembra avere una cresta molto irregolare.


03/02/2017, 9:41
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Si è molto difficile si acchiocci..
O ti attrezzi con un'incubatrice quindi poi camera calda e lampada..oppure prendi due nanette ibride che solitamente hanno un fortissimo istinto alla cova..


03/02/2017, 15:28
Profilo

Iscritto il: 06/02/2015, 22:06
Messaggi: 67
Località: Golfo Aranci
Rispondi citando
maricri ha scritto:
La colorazione del gallo sembra buona,dalle foto non è possibile apprezzare le fiamme nella mantellina e nella groppa. L' orecchione del gallo è bianco invece dovrebbe essere rosso ,tollerata leggera presenza di bianco. La coda è portata eccessivamente alta. La gallina sembra avere una cresta molto irregolare.


Grazie delle delucidazioni.

Taky13 ha scritto:
Si è molto difficile si acchiocci..
O ti attrezzi con un'incubatrice quindi poi camera calda e lampada..oppure prendi due nanette ibride che solitamente hanno un fortissimo istinto alla cova..


L'incubatrice dovrei trovarla, la camera calda comprando le lampade adatte si fa un attimo a farla, ma volevo che covasse la gallina.
Vorrei in seguito prendere una robusta lionata, ma con il gallo siciliano la vedo strana :lol:


03/02/2017, 22:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy