Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:58




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Povere livornesi.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Toglilo e metti delle uova finte.

_________________
Francescoli


13/01/2018, 21:04
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Ciao ragazzi le livornesi vanno alla grande! oggi ho visto la vope sparire tra i cespugli inseguendo una delle galline poi ho guardato le altre, e una non aveva più le piume della coda ma sta stava bene.
Dopo qualche ora mi ero rassegnato al fatto non tornasse piu,cercando nei cespugli avevo trovato piume bianche dappertutto.. ma alla fine e tornata! Con metà piume ma è viva! La volpe non cel'à fatta stavolta e io starò piu attento!


29/01/2018, 19:51
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Le livornesi sono ottime come ovaiole ma lo sono altrettanto x la cova?le mie fanno ormai da 2settimane un uovo a testa se non si spavantano,ma no covano e dopo che depongono le uova se ne vanno a razzolare al pascolo.. ho provato a lasciargli le uova,ma niente da fare... allora ieri un mio amico mi ha dato una francesina nera dicendomi che è andata proprio per covare. Il fatto è che 2galline la beccano e quindi la tengo separata per il momento no?lei non fa ancora le uova o almeno oggi no e volevo sapere quando è meglio farla coprire dal gallo.. devo vedere un uovo prima di metterli insieme(il gallo ha 4mesi in piu) e poi come mi comporto per il fatto che la beccano,può arrivare a integrarsi con le livornesi? Grazie!!!


29/01/2018, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Bazz, le livorno utilitarie sono state selezionate per essere ovaiole pertanto difficilmente si acchiocceranno.
Poi è normale che una nuova gallina venga "beccata", fintanto che non verrà stabilita una nuova gerarchia e la lasceranno stare. Per aiutarla prova a mettere un punto in più dove possano mangiare e bere, e un posatoio in più.


29/01/2018, 20:35
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Ragazzi le povere livornesi si sono rivelate delle killer spietate,sopratutto ol gallo più altre due.. praticamente ho pensato che quando nascono i pulcini e poi diventano polletti(di razza livornese)sono un po scarni da mangiare.. quindi la settimana scorsa ho preso2 galline doppio petto bianche cosi da igrossare il tutto. Ho messo anche una mangiatoia in più per non creare competizione ma il giorno dopo apro il ricovero e.. povere doppiopetto erano diventate rosse
A una avevano staccato in ala a beccate e l'alta bucata sul fianco e dietro.. le ho separate e messe con i tacchini che sono tranquilli..
Un conto è non accettare o integrare un animale della propria specie, ma qui si tratta di carneficina.. sono sconvolto,ho provato a disinfettare con il mercurio cromo ma si vede dentro i buchi. Speriamo si riprendano hanno anche la dissenteria, le due galline in 2 giorni hanno bevuto5litri di acqua :O speriamo bene!!!


20/02/2018, 13:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Non è che le galline siano killer, purtroppo non accettano nuovi capi! Le gallinone poi erano indifese e le hanno prese e basta. Non le puoi buttare nell'arena! I nuovi capi devono fare la quarantena e devono fare la conoscenza dei vecchi attraverso la rete. Si conoscono e non vengono aggredite! La quarantena è d'obbligo per non portare malattie nel pollaio.


20/02/2018, 14:19
Profilo WWW

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Comunque ho notato che le livornesi hanno un carattere più aggressivo, per esempio le australorp sono molto più amichevoli.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


20/02/2018, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
L aggressività è normale, quando si inserisce un nuovo animale nel pollaio, bisogna farlo conoscere, devono avere il tempo si abituarsi al nuovo arrivato. Io di solito recinto un area del pollaio con una rete e ci lascio dentro il nuovo arrivato con una cuccia piena di fieno per dormire e non lo lascio libero finché non incominciano semplicemente ad ignorarsi. Gli animali se devono vedere e sentire, altrimenti è una guerra. È normale e vale per tutte le razze.


23/02/2018, 14:43
Profilo

Iscritto il: 23/02/2018, 22:17
Messaggi: 254
Località: Carimate
Rispondi citando
Io ho 5 pulcinotti di 45 giorni, due di loro sono incroci tra sussex-australorp e gli altri tre australorp-marans, hanno iniziato a dormire sotto le scale del cortile anche con temperature sotto lo 0, comunque per non fare congelarli i bargigli e la cresta i miei pulcini infilano la testa sotto l'ala.


23/02/2018, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Dormire con la testa sotto l'ala è tipico degli uccelli, anche i piccoli canarini o le cocorita lo fanno, non credo che sia per proteggere la cresta... A dir la verità le moroseta non lo fanno,chissà perché.


23/02/2018, 23:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy