Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Polli litigano pericolosamente ?! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/09/2015, 12:24
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti, il 10 settembre io e una mia amica abbiamo fatto schiudere due uova di gallina, uno di razza Ancona e uno di razza Livorno collo d'oro.
Ora li tiene lei ( è in campagna e ha un bel giardino, mentre io sono in città) da 1 mese e mezzo quasi.
Il problema è che fino a ieri andavano d'amore e d'accordo, si lamentavano se venivano separati/e anche solo per un momento, ma stamattina di punto in bianco hanno cominciato ad attaccarsi.
Premesso che, controllando le remiganti dei pulcini neonati esse apparivano molto più lunghe delle copritrici , avevamo previsto fossero entrambe due galline.
Ma ad oggi il pollo di razza Livorno ha sviluppato una cresta e dei bargilli molto più vistosi di quelli del pollo Ancona, e avendo iniziato a tossire e chicchiricchiare ci sta facendo pensare che in realtà sia un gallo. ( o forse semplicemente differenza di razza?)
Comunque tutto tranquillo fino a ieri, venivano fatte uscire in giardino 2 volte al giorno e andavano d'accordo. Stamattina invece il Livorno ( forse gallo) ha iniziato a inseguire l'Ancona ( probabilmente gallina), fino a quando lei, opo essersi gonfiata con le piume diverse volte, l'ha cominciato a beccare.
Ora sono separate, al Livorno sanguinano un po' la cresta e i bargilli, e sembrano lamentarsi come al solito per il fatto che sono separate.
Scusate la confusione ma siamo un po' preoccupati e non sappiamo che fare, se riunirle o tenerle separate :(
( in più come possiamo curare le ferite del Livorno? )

Grazie a tutti in anticipo


24/10/2015, 11:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Posta qualche foto, ma due pulcini di due mesi non sono pericolosi

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


24/10/2015, 13:02
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Se poi sono cresciuti assieme non dovrebbero litigare,a meno che non ci siano 2 galli e allora ci sarebbe il litigio per accaparrarsi il posto da capo. Ciao.


25/10/2015, 8:03
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Io ho il cocincino riccio di tre mesi che sembra Tyson: l'ho trovato attaccato con il becco ai bargigli di una gallina
adulta e cerca di pestare la chioccia e gli altri... per le ferite (che penso siano superficiali) io li disinfetto
con acqua ossigenata...


26/10/2015, 18:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy