Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:39




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
padovane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/07/2008, 15:00
Messaggi: 27
Località: vaglia (FIRENZE)
Rispondi citando
queste sono colorazione camoscio orlata bianco , quelle della foto sopra e' oro orlata nero !! . hanno due taglie diverse perche' nela padovana siste una razza grande e una nana . di dove sei ?? qualche soggetto piu' avanti posso vendertelo ...


Allegati:
princ_F01.jpg
princ_F01.jpg [ 84.46 KiB | Osservato 989 volte ]
17/03/2009, 23:36
Profilo

Iscritto il: 06/03/2009, 12:41
Messaggi: 6
Località: Trentino
Rispondi citando
bellisssime quella camosciate bianche,come ti invidio!


18/03/2009, 14:28
Profilo

Iscritto il: 01/12/2008, 21:48
Messaggi: 35
Rispondi citando
Ciao a tutti.

Ieri sono andato a Padova a prendere 10 pulcini di padovane: me li hanno promessi e assicurati argentati, in realtà io li avevo chiesti bianco-neri.

Io sono della provincia di Lecco, lontano da Firenze, ai primi di giugno andrò a lucca per partecipare a un matrimonio, magari si può organizzare qualche scambio.

Le mie padovane stanno iniziando a fare le uova, purtroppo non ho possibilità di fare covare le uova, in quanto non ho l'incubatrice e le mericanelle che di soilito covano, non hanno ancore iniziato a covare. In settimana darò le uova in scambio a uno che mi darà delle oche appena nate.

Presto vi invierò le foto dei pulcini e delle mie padovane: le foto che vi ho inviato sono di padovane grandi, ho anche due maschi e una femmina di padovane nane.

A presto con le foto.


29/03/2009, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao eagle, guarda che la padovana argentata è proprio quella che intendi tu - credo: penne bianche orlate di nero.
è una bellissima razza, che meriterebbe di essere maggiormente valorizzata.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


08/04/2009, 18:34
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2009, 12:41
Messaggi: 6
Località: Trentino
Rispondi citando
Finalmente sono riuscita a trovarle anche io.Sono più belle di come le pensavo.anche le mie sono molto timorose,forse è la razza così.Ma mi domandavo quando posso metterle assieme alle altre????Le padovane col ciuffo hanno 4 mesi le altre che ho 2 livornesi e 2 padovane "normali" avranno7 mesi.qualcuno sa dirmi quando posso unirle?io ho paura che litighino.


09/08/2009, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
...certo che litigheranno: in ogni gruppo di polli i nuovi arrivati "rompono" la scala gerarchica e quello che ne risulta sono battibecchi e litigi. Fornisci agli animali molti nascondigli, e lascia che se la sbrighino da soli.
Un trucco potrebbe essere questo: se già sai quale sarà il recinto in cui vorrai allevare i tuoi polli, togli tutti gli animali e lasciaci dentro le padovane, da sole, per una settimana; quindi inserisci i due polli più "deboli" dell'altro gruppo, e dopo una settimana le altre. In questo modo potresti forse limitare i danni.
Le padovane sono per natura paurose, proprio perchè non vedono attorno a se'. Ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


09/08/2009, 23:13
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2009, 12:41
Messaggi: 6
Località: Trentino
Rispondi citando
grazie,seguirò il tuo consiglio!


09/08/2009, 23:18
Profilo

Iscritto il: 02/05/2009, 2:26
Messaggi: 20
Rispondi citando
ciao ragazzi complimenti bellissimi esemplari io sono dalla prov. di rovigo
veneto.vi faccio vedere la mia coppia di padovana camosciata gigante
Allegato:
Immagine 050.jpg
Immagine 050.jpg [ 22.74 KiB | Osservato 871 volte ]


Allegati:
Immagine 048.jpg
Immagine 048.jpg [ 21.76 KiB | Osservato 861 volte ]
10/08/2009, 1:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
toc toc... permesso? scusate ma io ho acquistato 3 padovane (o almeno me le hanno vendute come tali!), sono color nocciola rossastro con orlature nere e di taglia importante, ma non hanno assolutamete il ciuffo! una sembra un condor perfino! fin da piccola aveva il collo completamente pulito e un ciuffetto in testa... (non mi chiedete le foto perchè si è rotta la digitale..)
per monicap: io ho ottenuto buoni risultati mettendo i nuovi arrivi per almeno due, tre settimane in un gabbione all'interno del pollaio stesso, così che le "vecchie" potessero abituarsi alla vista dei nuovi ... quando apro il gabbione, le liti sono molto meno frequenti.
bea

_________________
Bea


10/08/2009, 11:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
per l'inserimento di nuovi capi da queste parti usano questo sistema :
riempiono uno spruzzino di acqua e aceto e bagnano tutte le galline.....dicono che funzioni !!!!
io non l'ho ancora sperimentato.
Voi che ne pensate ???
Massimo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


10/08/2009, 12:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy