Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 11:09




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
non ho resistito... anche io robusta lionata :) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
non sono animali con anello. Sono animali che per loro sono una seconda scelta, eliminati dal percorso di riproduzione della razza. Mi dicono che comunque loro lavorano in consanguineità.
La cosa che vorrei fare io è prendere poi degli animali da qualcun altro, fra un po', e vedere cosa riesco a ottenere. Col senno di poi, la prossima volta controllerò meglio gli animali. Aspetto il parere degli esperti per vedere cosa trovano di caratteri da eliminare, in modo anche da sapere cosa tenere e cosa no nella prima generazione di pulcini che spero di vedere in primavera!


14/10/2011, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
In questo forum la robusta lionata sta davvero trovando tanti seguaci...a dir la verità non mi aspettavo una così grande popolarità...io suggerirei rimanendo sullo stesso tipo anche la Robusta Maculata, di cui da qualche mese possiedo qualche giovane pollastro, se non altro perchè c'è anche un disegno del piumaggio maculato che può risultare particolare. Le caratteristiche strutturali sono invece molto simili, così come il carattere da quello che ho saputo.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


14/10/2011, 16:06
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
per assurdo, se si comperano uova fecondate o pulcini il problema non si pone... non si sa che animale esce fuori, può venire un esemplare molto in "standard" (virgoletto perché questa razza non ha uno standard riconosciuto), o poco in "standard".
tipo roulette russa?


15/10/2011, 1:25
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Soggetti molto belli e tipici. Complimenti !
La Robusta ha uno standard il fatto che venga o non venga addottato e riconosciuto da una associazione amatoriale è del tutto irrilevante sulla razza e sulle sue caratteristiche di purezza e replicabilità.

Uova di razze pure eben selezionate = buoni soggetti. Uova di scarti di selezione, soggetti incrociazzati ma morfologicamente corretti,soggetti incrociati tra loro senza criteri selettivi chiari= Scarti e soggetti brutti.

Non avvengono le cose a caso tipo roulette russa!!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


16/10/2011, 10:04
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
e adesso a cosa devo mirare?


16/10/2011, 10:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy