Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 12:00




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Millefiori Italiana o selezione Tedesca Italiener 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Definire questi soggetti livorno vista la struttura grossolana ed allungata mi sembra un azzardo, semmai possono essere delle italiener.

Anch'io penso che per alcuni soggetti ritenuti scarti da altri possono essere molto apprezzabili, non tutti hanno gli stessi obiettivi di allevamento o selezione.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


25/08/2011, 12:55
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
Naturaliter ha scritto:
Definire questi soggetti livorno vista la struttura grossolana ed allungata mi sembra un azzardo, semmai possono essere delle italiener.

Anch'io penso che per alcuni soggetti ritenuti scarti da altri possono essere molto apprezzabili, non tutti hanno gli stessi obiettivi di allevamento o selezione.

G.

non sono state definite LIVORNO ma passaggi di lavorazione per arrivare alla livorno.
Così come un grosso e brutto australorp o orpington neri non possono essere il pollo nero gigante d'Italia queste non possono essere delle millefiori di Lonigo.


25/08/2011, 21:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Scheda della Millefiori di Lonigo. Le foto in originale si riferiscono a soggetti di questa razza. Fotografati agli esordi del loro recupero 1999

http://www.agraria.org/polli/millefioridilonigo.htm

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


26/08/2011, 16:55
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 17:35
Messaggi: 40
Località: lendinara rovigo
Rispondi citando
ADESSO VI RACCONTO:diversi anni or sono ricevetti da Rizzini diverse uova di millefiori di lonigo.lo stesso mi fa presente e constatai io stesso che questi polli facevano uova rosate e anche biancastre,inoltre presentavano bianco eccessivo soprattutto su coda e remiganti.nacquero parecchi pulcini,mi armai di pazienza e cominciai ad allevarli,nell'arco di qualche anno riuscii ad eliminare il rosato delle uova e con più difficoltà il bianco in eccesso.tengo a precisare che non sono un genetista che genera razze con nuovi colori che non si sono mai visti,per chi mi conosce cerco di mantenere e migliorare razze e colori che sono sempre esistite che sono riconducibili a documentazione storica.mi sono presentato,visto che non l'ho fatto al momento che mi sono iscritto al forum,chiudo la parentesi e ritorno al mio racconto.dopo qualche anno cedetti al mazza un tris di millefiori solo perchè sapevo che anche lui continuava in questo recupero.dopo un po di tempo il mazza mi disse che aveva dei pulcinotti e mi disse che per quello che stava facendo lui erano troppo grossi di taglia.io che cercavo di fare taglia mi andavano benissimo,presi due maschi e quattro femmine.li mescolai con i miei,ma non ancora contento perchè per me c'era sempre un po di bianco in eccesso in un gruppo di questi polli immettei sague di millefiori selezione tedesca visto che la possedevo.questo non è altro quello che ho fatto,sono certo di essere stato chiaro con i forumisti che meritano di essere informati.e che non si faccino polemiche inutili.


28/08/2011, 21:01
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o :o ...ma sono queste??


Allegati:
P1010316.JPG
P1010316.JPG [ 118.76 KiB | Osservato 757 volte ]
28/08/2011, 21:41
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock:me le anno vendute come americanine


Allegati:
P1010281.JPG
P1010281.JPG [ 134 KiB | Osservato 757 volte ]
28/08/2011, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
no Maxy, quelle sono americanine, solo di colorazione millefiori e picchiettata. La Millefiori di lonigo è una gallina completamente differente.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


28/08/2011, 21:50
Profilo WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: ....come vedi ci capisco molto!! :lol: :lol: ....bè,il compito loro lo fanno!!....grazie :D


28/08/2011, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy