Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:38




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Millefiori Italiana o selezione Tedesca Italiener 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
le ho solo da una sett. circa,l'orecchione ristretto8per via della deposizione) mostra del rosso,staremo a vedere i figli


21/05/2011, 13:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Piccolamiss direi di lasciarlo qui va bene ugualmente.

L'orecchione è un po rosso ma consideriamo che gli animali recuperati anni fa avevano già questo carattere. Richiederli troppo perfetti finirebbe per farli propendere ad altre selezioni.
Con pazienza metodo e passione si possono ottenere ottimi risultati da questi animali.
L'importante è vedere un difetto come tale ed utilizzarlo non per demolire ma per programmare il proprio piano selettivo. Si parte osservando e pian piano ci si avvicina selezionando man mano gli animali più belli e corrispondenti per tipo e standard .
Un animale mediocre nelle mani di un buon selezionatore crea il campione.
Un soggetto stupendo in mano ad un cattivo selezionatore non genera che animali di livello inferiore.
Tenete debito conto di queste parole. Ciao Alessio

Osservate, osservate, osservate ,chiedete, chiedete chiedete consigli e poi operate in modo autonomo con pazienza e metodo.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


23/05/2011, 17:53
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
aggiornamento


Allegati:
Foto-0026.jpg
Foto-0026.jpg [ 90.55 KiB | Osservato 1095 volte ]
Foto-0028.jpg
Foto-0028.jpg [ 87.81 KiB | Osservato 1095 volte ]
21/07/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Alex sicuramente è una tipologia di pollo che mi piace e trovo interessante la tua scelta di prenderli.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


24/07/2011, 17:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
Ciao Alex, la femmina mi piace molto, questa razza si conferma una delle mie preferite tra le italiane. Sarei curioso di rivedere il gallo, anche se ammetto che concordo con Alessio sul fattore morfologia. La femmina risulta molto migliore.
ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


24/07/2011, 20:40
Profilo WWW

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
ragazzi vista questa discussione devo fare alcune precisazioni questi polli sono gli scarti che io ho ceduto a chi li ha venduti ad alex79 e sono il frutto della ricerca per arrivare ad ottenere delle livorno millefiori cosa che ho poi ottenuto.Non penso che con questi soggetti si possa arrivare ad ottenere la millefiori di lonigo essendo i progenitori livorno collo oro e ancona con l'aggiunta poi per ripulire la pepatura della livorno fulvo columbia alex hai un bell'occhio sulle colorazioni hai visto la base pepata che però non è della perniciata ma della collo oro mentre la base del gallo è la fulvo columbia.Purtroppo a volte gli scarti di alcune lavorazioni in mano ad altri cambiano addirittura la razza mi dispiace.


24/08/2011, 14:09
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
ciao giovanni,purtroppo questo e' il prezzo da pagare x gli acquisti a distanza :(


24/08/2011, 14:58
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
hai fatto nascere un pò di pulcini?La gallina è tozza perchè c'è del sangue delle ancona australiane,il gallo invece è già ripulito infatti non ha più pepature per mè i soggetti erano troppo grossi e invece di mangiarli li ho ceduti e visto il risultato sono sempre più del parere che i polli scartati vanno mangiati.la colorazione è già ben fissata e se ti riesce di trovare qualche mill.lonigo puoi usarle per dare un pò di vitalità alla razza che è al lumicino altrimenti con un pò di selezione al rimpicciolimento puoi ottenere delle belle livorno millefiori.


25/08/2011, 10:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
erano proprio le proporzioni tozze della gallina, Mazza, che mi avevano fatto propendere per la millefiori di lonigo, ho visto diversi esemplari simili per portamento e forme. Pensa te che giro! ci stavamo a chiedere se si trattasse di millefiori di lonigo o di incroci con le italiener, e spunta invece la tua livorno millefiori!

diciamo che al momento di cedere dei capi occorrerebbe sempre avere una buona onestà intellettuale. Sulla pignatta... a volte mi vien da darti ragione.

ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


25/08/2011, 11:07
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Di un pollo fotografato è possibile sondare il Fenotipo ( ciò che appare ) per valutare il genotipo è necessario affidarsi ad un lungo monitoraggio sulle generazioni e sulla trasmissione dei caratteri , cosa che esorto nei giovani allevatori.
I polli mostrati sono stati valutati nell'apparenza e nelle caratteristiche morfologiche !
Preciso che gli scarti per alcuni diventano soggetti importanti per altri, inoltre non abbiamo strumenti di valutazione per confermare o confutare le tesi di ognuno. Vi esorto pertanto ad evitare facili semplificazioni.

Ciò equivale ad evitare strascichi polemici !!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


25/08/2011, 12:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy