Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 20:39




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Livorno nero italiano 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Finalmente ce lò fatta :D ho comperato la mia prima coppia di livorno italiani ;) sono dei pollastrelli maschio e femmina, li ho liberati in una parte del pollaio dedicata tutta a loro, mangiano il pastone con voracità e erba in quantità :o però ho notato forse alcuni problemi: :roll: il gallo fà le feci liquide e chiare, :? poi mi sembra che anno i pidocchi pollini, :evil: e poi il gallo è come se ogni tanto sbadigliasse. :o Nel compenso però sono docili probabilmente si sono un pò abituati alla presenza umana di chi li aveva tant'è che quando entro nel pollaio mi vengono in contro e mi stanno vicini. :D Qualche esperto sa di cosa si tratta :?: le feci liquide e chiare, e lo sbadigliamento. :?: Per i pidocchi oggi stesso vado a comperare qualcosa per eliminarli. :twisted:
Ps: Questi sono loro :)


Allegati:
Foto0460.jpg
Foto0460.jpg [ 303.93 KiB | Osservato 953 volte ]
Foto0472.jpg
Foto0472.jpg [ 253.65 KiB | Osservato 953 volte ]
Commento file: la femmina
Foto0459.jpg
Foto0459.jpg [ 284.45 KiB | Osservato 953 volte ]
Foto0464.jpg
Foto0464.jpg [ 240.12 KiB | Osservato 953 volte ]

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
25/07/2011, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Sembrano un po' malandati a giudicare anche dalla mancanza di piume/penne in alcune regioni come all'attaccatura della coda...probabilmente hanno avuto parassiti esterni...evita di dargli pastoni con pane in questo periodo se manifestano questo tipo di feci...meglio granaglie scelte, eventualmente mangime per polli ed erba scelta. Non posso dare consigli e fare valutazioni su sintomi presunti.

Non si capisce ancora se sono livorno o mezzi italiener vista la giovane età.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


25/07/2011, 16:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Buona sera Naturaliter :D chi li allevava li teneva in uno spazzio ristretto, con il riproduttore e gli altri della famiglia forse per quello il maschio è un pò malandato, ma mene stò prendendo cura ;) li ho messi in uno spazio ampio tutto suo, così stanno in pace e tranquilli. ;) Per il pastone ci vanno veramente matti, e così con l'erba che gli fornisco, trifoglio a volontà e erba medica. Cerco di dargli il meglio che posso, e se mi consigli di non dar loro pastone non lo darò, anche se mi dispiace perchè sono veramente ghiotti. :o Per la razza chi me li ha venduti mi ha detto che sono Livorno Italiani in quanto lui ha solo quelli. Oggi ho comprato un antiparassitario spray in una agraria da dare direttamente sull'animale, e domani procederò a darglielo. Per il mangime do loro: granaglie miste con un aggiunta estra di mangime per polli. (di qualità) ;) Nel frattempo do loro anche un anti "coccidiotico vermifugo" diluito nell'acqua. Spero che il maschio migliori presto, anche perchè mi sembra un pò magro per la sua corporatura. La femmina non ha problemi apparte i pidocchi che eliminerò al più presto. ti ringrazio Naturaliter per i consigli, ne terrò di conto ;) se c'è qualcosaltro che posso fare non esitate a dirmelo, mi fido dei vostri consigli perchè avete più esperienza di me nelle razze. :ugeek:

Saluti
Daniele.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/07/2011, 23:54
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
Una/due volte alla settimana ti converrebbe somministrare crocchette per cani ammollatte in acqua e strizzate con qualche uovo sodo frantumato all'interno come pastone (compreso il guscio) .... io preferirei poche granaglie e più magime di buona qualità (in %) ..... nei giorni che prepari il pastone non somministrare granaglie/mangime ... erba fresca tutti i giorni ...... sarebbe consigliato anche un po' di vitamine in acqua soprattutto appena termini il trattamento con coccidiostatico ....


26/07/2011, 6:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Grazie mille Egidio per i tuoi preziosi consigli ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


26/07/2011, 10:47
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
Di nulla ... se non hanno patologie particolari con un po' di attenzione riuscirai a metterli in sesto nel giro di un paio di mesetti ...


26/07/2011, 11:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ce la metterò tutta perchè mi piacciono molto, :D comunque grazie anche hai vostri consigli ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


26/07/2011, 16:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
E' evidente che dove venivano tenuti questi polli non c'erano condizioni ambientali adeguate, comunque nella speranza si potrebbero recuperare.
Spero almeno che non te li avrà fatti pagare molto visto il non buon stato di presentazione. Sarebbe stato meglio avere più di una femmina, anche se immagino che siano fratelli della stessa covata, quindi tra qualche mese ti converrà cercare un paio di altre femmine se tutto procederà per il meglio o un nuovo maschio in caso contrario.

Cosa ci metti nel pastone?

Essendo un po' magri e stressati la dieta potrebbe avere un supplemento proteico di origine vegetale (es. pisello proteico, soia,...), oppure di origine animale (es. carne macinata di scarto , bovino, suino per un periodo non troppo lungo oppure i croccantini per cani come ti è stato consigliato).

Per i coccidi vista l'età dovrebbero essere abbastanza immunizzati, la coccidiosi infatti ha un periodo critico più precoce rispetto all'età di questi soggetti, meglio un trattamento svermante( ci sono diversi prodotti da diluirei in acqua che puoi chiedere in farmacia senza necessità della prescrizione medico veterinaria).

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


26/07/2011, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Buona sera Naturaliter :D ti rispondo subito li ho pagati 30 Euro l'uno è tanto :?: nel pastone ci mettevo anche conchiglie macinate e mais spezzato fine (quello che rimane nel fondo della mangiatoia) per la dieta proteica io opterei per i croccantini visto che ho anche il cane ;) per la sverminazione avevo un prodotto che usavo per i tacchini che fà da uno e da l'altro comunque vado in farmacia ;) il problema è le feci liquide e chiare. Presto cercherò altre femmine da altre parti. Questa sera ho preso il maschio per spruzzargli un anti parassitario apposta per volatili, ma quello che mi ha stupito che è molto magro :o e non sò cosa fare, :roll: il gozzo era pieno, secondo me solo di pastone :roll: e non mi è piaciuto era molliccio :? comunque ho deciso da domani niente pastone :evil: anche se ci si abbuffano letteralmente :shock: da domani erba, trifoglio che gli piace molto,(ho provato anche con l'erba medica ma non gli piace quanto il trifoglio) e mangime per polli poi proverò con le crocchette ammollate cosa ne pensi. :?: Perchè la femmina non mi dà nessun problema, è sempre vispa e quando mi vede mi viene in contro perchè sà che porto sempre qualcosa da mangiare, mentre il maschio se ne stà sul posatoio :?
Questo è il mangime che somministro.


Allegati:
Foto0399.jpg
Foto0399.jpg [ 14 KiB | Osservato 861 volte ]
Foto0400.jpg
Foto0400.jpg [ 51.29 KiB | Osservato 861 volte ]

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
27/07/2011, 0:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Il mangime che gli somministri è di una marca affidabile, la Raggio di Sole, non si riesce a leggere il contenuto.
Secondo me ci vuole anche un supplemento di vitamine e minerali, ce ne sono diversi per avicoli di questo tipo o per uccelli da voliera, da mettere nell'acqua e miscelare in un mangime. Comunque ti consiglierei in generale di variare la dieta per quanto possibile.
Benchè i livorno siano tendenzialmente magri i tuoi lo sono un po' troppo , e non vorrei che abbiano subito ciò per via di carenze e stress durante la crescita. Per le condizioni in cui sono mi sembra un po' eccessivo il prezzo, io non sarei andato oltre le 20€ in questo caso, visto che sono anche un po' spennati.
Cerca di recuperarli quanto prima. Sull'età cosa ti ha detto l'allevatore?

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


27/07/2011, 0:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy