Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 13:52




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Italiener collo oro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
La Livorno collo oro e l italiana dorata hanno due colorazioni differenti. Non è la stessa colorazone


13/06/2017, 13:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Buonasera a tutti, sono stato dalla allevatrice perché nel frattempo che mi si è riacchiocciata una nanetta le ho messo altre uova di italiener visto che ci sono solo 6 femmine su 16 polli! Comunque tornando a noi, so che per allevare le razze, si lavora in consanguineità, però per quanto tempo posso continuare ad allevare con i capi consanguinei? Premetto che l'allevatrice (che non alleva selezionando, perché non sa neanche il nome della razza e li alleva solamente per le uova) ha 2 galli con una decina di galline e uno dei due galli (il dominante ) ha una cresta bruttissima (denti della cresta "tagliati" e con troppi denti), anche se i miei, alcuni hanno una cresta niente male!

_________________
Andrea


30/06/2017, 19:26
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Anche tu hai un'epidemia di galli? Io su 19 polli di razza che ho allevato quest'anno solo 6 sono femmine.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


01/07/2017, 13:01
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
La colorazione è questa in inglese si chiama dark brown e credo che in italia non sia riconosciuta.
http://leghorn.nl/index.php/leghorns-132/bruinpatrijs.
Comunque a me per portamento sembrano più leghorn che italianer di derivazione tedesca.
Anche se le femmine non si vedono bene ma il maschio della foto quello a terre ha il dorso più inclinato e non dritto come l'italianer.

Andrea ma quanto te le mette le uova la signora perché non me ne spedisci un po.


12/07/2017, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Secondo me sono italiener, perché la signora le ha prese al consorzio, e non credo che al consorzio abbiano le leghorn. La signora le uova le mette 20 centesimi, perché è molto amica di mia madre e poi non sono selezionate, lei le tiene solo per le uova senza tener conto di pregi e difetti. Per quanto riguarda la spedizione... Non l'ho mai fatta e non vorrei prendermi questa responsabilità

_________________
Andrea


12/07/2017, 12:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy