Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:41




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Ho trovato le "Ancona"!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2008, 14:08
Messaggi: 1
Rispondi citando
Mario ha scritto:
Caro Campagnola se ti può interessare e se fai un salto a Firenze ti potrei regalare un gallo puro discendente direttamente dalla selezione di Fabrizio Focardi, ormai abbiamo diversi figlie ed è il momento di cambiarlo ma è bello e ancora perfettamente funzionante se ti interessa sentiamoci, scrivimi al mio indirizzo e-mail che troverai sulla rivistadiagraria.org, sarebbe utilissimo per fare una seconda linea di sangue, è già provato con risultati eccellenti, ciao, saluti Mario

Caro Mario se è ancora disponibile sarei interessata al tuo gallo :?: spero di si dal momento che sono disposta ad arrivare a Firenze :D per iniziare il mio pollaio di razza Ancona. :P grazie


20/11/2008, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Dammi qualche giorno e ti farò sapere, avevo esteso l'offerta ad altri e aspetto qualche risposta, ciao, saluti Mario
(forse è disponibile anche un piccolino)


20/11/2008, 18:24
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
ciao a tutti,causa perdita totale delle mie galline ho urgenza di aquistare nuovi animali e visto che ricomincio da capo vorrei allevare polli.
Preferirei la razza collo nudo ma,accetto consigli,considerato il fatto che vivo in montagna ed il mio terreno si trova a circa 700 mt di altitud.
Ho necessità di comprare 10 femine e due maschi,tutti adulti da riproduzione in grado di darmi uova da incubare ad aprile.
Potete aiutarmi a trovare un allevamento nel lazio/abruzzo?


05/12/2008, 1:11
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao Antonello,
puoi dare un'occhiatina anche qui: http://allevamenti.agraria.org/
Ciao!

_________________
Saluti,
Flavio.


05/12/2008, 12:05
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ciao flavio,ho provato a cercare nel sito che mi hai consigliato ma non ho trovato niente per me.
Grazie.


08/12/2008, 0:00
Profilo

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
Ciao antonello!
Leggendo il tuo post mi da l'idea che i polli che stai cercano sono quelli classici, ossia i pulcini che, di solito, i negozi "regalano" nella giornata del pulcino, hai presente???
Solo penso che questo non sia proprio il periodo. Quindi, il mio consiglio è proprio quello di rivolgerti direttamente a un rivenditore, un negozio, e chiedere dei pulcini. SICURAMENTE non ne hanno, ma puoi benissimo acquistare i polletti di un paio di mesi (chiedi espressamente dei "colli nudi"), questi ce li hanno quasi sicuramente, li hanno sempre. Se non erro, acquistandoli ora, ...verso Aprile "potrebbero" iniziare la deposizione (considerando che hanno già un paio di mesi).
N.B. I colli nudi te li consiglio: depongono abbondandemente. Io le ho avute fino a un mesetto fa, fino a quando non sono venuti a far loro visita un paio di cani e se le sono pappate tutte :evil: :evil: :evil: .
Ora le galline nuove, ovaiole, non ne vogliono proprio sapere di fare le uova....... Non so proprio più che cosa fare :cry:
In bocca al lupo


09/12/2008, 0:56
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ciao campagnola,i pulcini in questo periodo non è il caso di acquistarli,fa troppo freddo.
Io cerco animali adulti di 4/5 mesi,razza pollo,ma in questo periodo gli allevamenti che ho contat
tato sono in vuoto sanitario o non vendono riprouttori.
Più passano i giorni più mi rendo conto del danno che mi hanno fatto.
Non preoccuparti delle tue ovaiole,non ve gallina o gallinaccia che a gennaio uova non faccia.
Sempre che siano adulte!?
Se conosci allevamenti in Lazio Abruzzo fammelo sapere.


09/12/2008, 23:16
Profilo

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
...Che zona dell'abruzzo antonello!!!???
Conosco un paio di famiglie che li alleva, ma se li vuoi di 4-5 mesi... Te le faranno pagare a prezzo di pollo adulto ormai...! Cioè al kg...!
A te va bene?
Quanti te ne servono? :?
:)


11/12/2008, 0:28
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Campagnola,io sto a saracinesco confine tra lazio e abruzzo ma non ho problemi a spostarmi.
Ho bisogno di due maschi e 10 femmine.
Fammi sapere al piu presto,grazie.
antonellomartinengo@libero.it


11/12/2008, 1:55
Profilo

Iscritto il: 12/09/2008, 10:37
Messaggi: 80
Rispondi citando
:o Miiiiii...! 2 maschi e 10 femmine! :)
Allora ti chiedo in queste famiglie che di solito li allevano, poi ti scrivo alla tua mail.
Il prezzo non lo so, ma di solito si aggira attorno ( ..ma lo posso scrivere..???) 6€ al kg.
RIPETO: di solito...
Ciao anto
spero di poterti essere d'aiuto :) :) :)


11/12/2008, 12:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy