Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:20




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
curiosità piccoli livorno collo arancio:perchè uno è chiaro? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Però sarebbero fratelli, non credo che ti convenga accoppiarli.....

_________________
Si vis pacem , para bellum.


21/05/2015, 14:39
Profilo

Iscritto il: 06/05/2014, 16:59
Messaggi: 60
Località: sezze
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
Però sarebbero fratelli, non credo che ti convenga accoppiarli.....

hai ragione.so che in consanguineità a lungo andare porta problemi,ma ho letto anche che ci si puo spingere fino alla terza generazione,poi bisogna necessariamente immettere del nuovo sangue.inoltre ho letto che per fissare dei colori si lavora in consanguineità.magari,ammesso che accoppiando eventuali pulcini grigioperlacolloarancio nascano altri grigioperlacolloarancio,ipotrei tenere le femmine migliori e i maschio migliore e procurarmi un maschio e qualche femmina di un altro ceppo e incrociarli tra loro.


21/05/2015, 18:01
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Si hai ragione si lavora in consanguineità, ma di solito tra padre figlia e madre figlio.

_________________
Si vis pacem , para bellum.


21/05/2015, 22:11
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
non solo si può lavorare benissimo anche con fratelli e sorelle


22/05/2015, 7:54
Profilo

Iscritto il: 28/05/2014, 19:47
Messaggi: 117
Località: Collelongo (AQ)
Rispondi citando
anche a me, oggi, dalle uova di luigi è nato un collo arancio grigio perla


27/05/2015, 19:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Da due grigioperla collo arancio nasceranno grigioperla collo arancio. ;)

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


29/05/2015, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mazza59 ha scritto:
Alberto666 ha scritto:
Vediamo se ho imparato qualcosa. Sento puzza di italiener!!? Penso perchè nelle livorno non era presente la grigio perla, a parte quelle di egidio, che comunque ha preso la colorazione dalle italiener di mazza. Giusto?

nò non hai imparato niente:la Livorno se non si è ancora capito è una razza estinta come Livorno di tipologia Italiana e quindi è stata rifatta in alcune colorazioni usando i suoi discendenti tedeschi e olandesi,non vi è alcuna puzza di Italianer ciò che si è usato per arrivare ad ottenere Livorno collo oro e arancio e di conseguenza le grigio perla collo arancio è stato dichiarato apertamente più volte non c'è nessun segreto e non è stata usata alcuna alchimia e il sottoscritto Mazza non ha mai passato ad Egidio delle italianer ma solo Livorno,poi se per arrivare alla Livorno si sia passati anche dalla Italianer questo è un'altro discorso.Ricordati che per passare un colore ad una razza che non lo ha si deve per forza usare un'altra razza la quale può essere più o meno simile,l'abilità dell'allevatore stà poi nell'essere capace di riportare i polli alla giusta tipologia.


Grazie Mazza per questo esauriente chiarimento. Ero convinto che le Livorno Italianer fossero una specie di serie B rispetto alle purissime e italianissime Livornesi (oggi chiarito quindi essere estinte ). L'allevatore a cui ho comprato delle uova di Amrocks mi ha regalato tre uova di Livorno Collo Oro. Mi è nato un pulcino ( galletto collo oro ) e una femminuccia grigioperla.
Ho chiamato l'allevatore quasi scocciato ( ma non troppo ) e mi ha detto che sono stato molto fortunato. I suoi Livorno sono portatori di un gene grigioperla e che raramente si manifesta tra le sue nascite.
Oggi i miei pulcini hanno 40 giorni.
Presto, come terminero' di allargare il pollaio, li trasferiro' nel loro box.
Grazie
Magnum


29/02/2016, 9:45
Profilo

Iscritto il: 21/10/2015, 19:05
Messaggi: 171
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve, ho dei pulcini ibridi che hanno la stessa colorazione di questi in foto, dovrebbero venire come i grandi della foto?
Grazie


29/02/2016, 10:44
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
no, essendo ibridi, cioé di un miscuglio di razze, non puoi sapere per certo cosa verrà fuori.
questa certezza la puoi avere solo con le razze pure.

provo a spiegare la questione a grandi linee.
il fatto che abbiano la stessa colorazione di questi pulcini, vuol dire che i tuoi pulcini hanno la stessa loro base genetica di fondo per la colorazione. tutti i pulcini che condividono la stessa base genetica hanno la stessa colorazione appena nati, almeno grosso modo.
come poi questa base genetica di fondo si esprime nel pollo adulto, dipende da tanti fattori e trattandosi i tuoi polli di ibridi, è impossibile dire come verranno da adulti.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/02/2016, 12:25
Profilo

Iscritto il: 21/10/2015, 19:05
Messaggi: 171
Località: Perugia
Rispondi citando
Grazie della spiegazione ZIA RINA.


29/02/2016, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy