Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:32




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consiglio per scelta razza ovaiola - piccolo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2009, 11:32
Messaggi: 118
Località: provincia Vicenza
Rispondi citando
Grazie michmeno dei tuoi link. Davvero interessanti.

farò qualche telefonata a quegli indirizzi per sapere come si comportano le ovaiole.

Non nascondo che tenere una razza così pregiata poiché rara sarebbe un grande orgoglio. Tuttavia devo capire se questo è compatibile con la mia vita ed esigenze reali.


21/01/2017, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Magari prova a contattare anche Andrea Mangoni (tra l'altro abita in provincia di Venezia), che potrà darti dei preziosi suggerimenti.


21/01/2017, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2013, 19:12
Messaggi: 76
Località: Vicenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Andrea,

io abito come te in provincia di Vicenza e allevo sia le Ancona che le Millefiori di Lonigo (pochi esemplari, avendo purtroppo poco tempo da dedicarvi...).
Sono entrambe razze molto belle, rustiche e buone ovaiole (migliori le Ancona da questo punto di vista).

Le millefiori sono leggermente più grandi rispetto alle Ancona, ma entrambe sono ottime volatrici quindi se non hai la possibilità di coprire il tuo recinto ti consiglio di procedere al taglio delle penne delle ali, altrimenti sono sempre fuori... ;)

Sono contento di allevare le Lonigo proprio per il fatto che sono una razza tipica vicentina recuperata qualche anno fa e quindi se qualcun'altro a Vicenza inizia ad allevarle mi fa piacere!

Non ho soggetti da cedere in quanto come detto ho pochi esemplari, ma se vuoi uova fertili possono fartele avere tranquillamente (non appena decideranno di ricominciare a deporre...!! :o )

Per il discorso cova, nessuna delle due ha grande propensione per cui vai tranquillo.... salvo rare eccezioni (una delle mie Ancona per esempio che puntuale ogni anno si acchioccia! :lol: )

Comunque se ti serve qualche info ulteriore e/o vuoi vederle, siamo qua.

Ciao


23/01/2017, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao LorenzoFaz, mi fa piacere che allevi le Millefiori di Lonigo e che puoi aiutare eventualmente con consigli e uova fertili AndreaGh.
Fatemi sapere eventuali sviluppi.


23/01/2017, 15:42
Profilo

Iscritto il: 03/11/2009, 11:32
Messaggi: 118
Località: provincia Vicenza
Rispondi citando
Ciao Lorenzo,

ti contatto via mp, mi piacerebbe (se sei disponibile) fare un salto e vederle così anche da chiederti consigli.

Ciao grazie


24/01/2017, 12:28
Profilo

Iscritto il: 08/02/2017, 16:48
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei avviare un allevamento di ovaiole per produrre uova di tipo L ma non sono sicura riguardo alla razza; sapreste consigliarmi?
Infine, per la vendita di uova fresche, quale tipo di uovo è più apprezzato (se L o M o S)?
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi!


08/02/2017, 16:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy