Switch to full style
Rispondi al messaggio

Triganino tour...e acquisti!!

12/11/2015, 20:11

Ciao,come ho scritto nel mio messaggio di presentazione,mi sto appassionando ai colombi Triganini e sono all'opera per realizzare la mia futura colombaia...Oggi sono andato a visitare l'allevamento di Giuseppe Rossin, forse il maggiore esperto vivente della razza in questione,e che dire? E'stata una visita interessantissima,sotto ogni punto di vista; Giuseppe è il tipico appassionato che ne sa a pacchi, e perdipuù prodigo di consigli,inoltre i suoi colombi ( qualche centinaio minimo :shock: ,di quasi tutte le varietà ),sono stupendi...Come i aveva preannunciato un amico "Preparati a vedere cose che voi umani non immaginereste nemmeno!!" :lol: :lol: .
Battute a parte, sono tornato a casa con due coppie di giovani gazzi caldani,in aggiunta alla coppia di gazzi neri adulti che già possedevo.

Re: Triganino tour...e acquisti!!

12/11/2015, 20:27

Ecco le foto..se vengono caricate correttamente

Re: Triganino tour...e acquisti!!

28/11/2015, 21:41

Ciao quanti colombi hai quindi adesso?
Rossin è un grande esperto e una bella persona.
Non vedo foto,forse non le hai inserite correttamente.
Ciao,Claudio

Re: Triganino tour...e acquisti!!

28/11/2015, 23:12

Benvenuto fra i triganinari, Giuseppe è un amico molto preparato, e tu hai la fortuna di essere di Reggio dove ci sono molti allevatori di triganini .
ciao nicol

Re: Triganino tour...e acquisti!!

07/10/2016, 9:17

Riapro la discussione di questo post adesso perché ho riottenuto solo ora le credenziali di accesso.Dunque, come già ho scritto, un anno fa ho gettato le basi x il mio allevamento amatoriale di triganini, e attualmente sono a quota 13 coppie circa, fra gazzi neri e gazzi caldani.I soggetti in parte provengono da noti allevatori locali, fra cui Reggiani e il "boss" Rossin :D , che io ritengo un importante punto di riferimento, in parte sono nati da me nel corso di qiest anno.
Non riesco ancora a caricare foto tuttavia chi è interessato può cercare su Facebook la mia pagina"Allevamento del colombo triganino modenese",dove è presente una ricca galleria, tra foto e video, dei miei esemplari.
Un saluto a tutti! :D

Re: Triganino tour...e acquisti!!

07/10/2016, 14:21

IL giorno 16 (domenica) a partire dalle ore 10 presso la fattoria di Mario Goldoni via Levata 13 Panzano si terrà la consueta giornata di studio del triganino , dove di consueto verranno illustrati alcuni mantelli e accoppiamenti di colori e verranno messi in vendita moltissimi colombi , sei invitato a partecipare come simpatizzante poi valuterai senza alcun impegno se iscriverti al club.
Alle ore 13 lauto pranzo a modica spesa e poi tra una bevuta e l'altra ricca lotteria.
ciao nicol

Re: Triganino tour...e acquisti!!

08/10/2016, 9:39

Ciao Nicol, infatti un giro lo vengo a fare;non so se mi fermo a pranzo, ma un gruppetto di novelli gazzi neri da cedere lo porto con me. ;) .
Al club mi sono iscritto già lo scorso febbraio, inoltre faccio parte anche della società Modenese, che x fortuna è tornata sotto la FIAC. A domenica prossima, allora! :D
Rispondi al messaggio