Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 21:46




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
sottobanca francesi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ragazzi ho un problema ho la coppia di Sottobanca francesi covano e allattano alla grande ed anche abbondantemente fino ai 10 giorni e poi arrivederci e grazie si alzano e rifanno tutto da capo nel nido accanto o addirittura in un altra posta e ce anche un altra cosa, mentre si corteggiano prima il maschio galla la femmina e poi la femmina galla il maschio :o :o :o :o :o :o :o

secondo voi che devo fare
oltre ad un bel brodino :D :D :D :D


21/07/2012, 21:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao Raffaele.non ricordo a chi era già successo una cosa simile,ma è chiaro che c è qualcosa che non va.
Secondo me gli farebbe bene un periodo di riposo,prova a separarli e a tenerli fuori produzione per un periodo,magari si schiariscono le idee :D

_________________
Un saluto,Claudio


22/07/2012, 6:59
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Riposo questi hanno 2 anni e sono alla 4° covata ho coppie dello stesso anno che sono alla 14-15° covata
stamane li osservavo meglio ed ho notato che il maschio e troppo focoso ora non appena la prole cresce lo inforno :D :D
e risolvo il problema


22/07/2012, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao , non ho capito bene una cosa , ma i piccoli continuano ad alimentarli oppure li abbandonano ??
Se la femmina sale sul maschio non e' un problema , anche alcune coppie che ho lo fanno :lol:
Comunque da quello che sento in giro, sei gia fortunato che ti covano e allattano i piccoli , quasi tutti gli allevatori di sottobanca usano le balie .


23/07/2012, 11:58
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
questi non sono sottobanca modenesi da 1 kg ma sottobanca francesi o una specie simile da circa 850 grammi praticamente come i california però col ciuffo e come dicevo allattano alla perfezione fino al decimo giorno + - e poi abbandonano tutto e ricominciano da capo come se ogni 40 giorni perdono la memoria


23/07/2012, 13:13
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Riposo questi hanno 2 anni e sono alla 4° covata ho coppie dello stesso anno che sono alla 14-15° covata
stamane li osservavo meglio ed ho notato che il maschio e troppo focoso ora non appena la prole cresce lo inforno :D :D
e risolvo il problema

Infornare no , avendo due anni è duro :mrgreen: facci un bel risotto :lol: :lol:
ciao nicol


23/07/2012, 14:07
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Parlando nel concreto non servono a nulla, ne da carne e ne per estatica e solo che mi dispiace perdere questa razza inutile però gli sto dando tempo fino ad ottobre come i romani, king, e i lahore, per quest'anno poi un altr'anno passeranno al vaglio anche i giant'homer, i romagnoli ed i vecchio capitombolanti olandesi che se li accoppio con un'altra razza vanno che una bellezza però se li metto insieme per razza non si riescono a riprodurre ed ancora non ho capito il perché bo


23/07/2012, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy