Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Sono colombi viaggiatori?

20/04/2016, 21:48

salve, volevo chiedervi se posso liberare (se rientrano) dei colombi viaggiatori comprati adulti ma che non avevano mai voltato dalla colombaia precedente. li ho da 45 giorni ed adesso stanno covando
grazie

Re: Sono colombi viaggiatori?

21/04/2016, 0:22

Ti posso dire che a me è successo pur avendo i piccoli,la femmina è ritornata dove è nata solo lei, anche se non aveva mai volato per fortuna non lontano e poi l' ho ripresa, infatti il tizio che mi li aveva dati mi telefonò per dirmi che era rientrata, il maschio no è rimasto.(naturalmente poi li ho tenuti chiusi). Prova a fargli fare un paio di covate e poi vedi se te la senti di liberarli, in ogni caso i piccoli nati da te rimarranno.
Ciao Gianni

Re: Sono colombi viaggiatori?

21/04/2016, 14:50

:( allora mi toccherà avere ancora un po' di pazienza

Re: Sono colombi viaggiatori?

21/04/2016, 20:47

Si penso di si, se non hanno mai volato fagli fare un paio di covate così sei sicuro che non se ne vanno.
ciao e buona riproduzione
Gianni

Re: Sono colombi viaggiatori?

21/04/2016, 21:25

Ciao, conosco casi anche di colombi che hanno partecipato a gare che poi sono rimasti nelle colombaie dove sono stati venduti.
Ovvio che poi non si può mai sapere cosa decide di fare il Colombo quando lo liberi.
Considerato che anche se sono adulti ma non sono mai usciti nel posto dove vivevano Io credo che già dopo la nascita della prima covata non se na vanno più. Se poi ne fai fare 2 vai più sul sicuro.
Quando li lascerai andare ti consiglio di farlo la mattina presto sia perché non ci sono rumori che possano spaventarli sia perché hanno tutto il giorno per poter tornare :D
Credo anche(ma questa è una mia opinione) che la loro decisione di restare o meno la prendano anche in base a come si trovano nella nuova colombaia.....
Diego

Re: Sono colombi viaggiatori?

21/04/2016, 22:45

a liberarli ,rischi molto , sicuramente sarebbe meglio come già consigliato di fargli fare un paio di covate.
poi già alla seconda cova,dopo la schiusa potresti provare a liberarli così hanno anche l attrazione dei pulcini

Re: Sono colombi viaggiatori?

22/04/2016, 12:12

sempre gentili e puntuali nelle risposte.

Re: Sono colombi viaggiatori?

22/04/2016, 12:27

ho un piccione di circa quattro mesi,forse anche un filo in meno, ancora non manifesta atteggiamenti certi che possono far stabilire con certezza il sesso i maschi a volte sembra lo allontanino altre lo sopportano .....c'è quale modo per scoprirlo con un po' di anticipo? a volte tuba (molto molto brevemente)
grazie

Re: Sono colombi viaggiatori?

23/04/2016, 9:48

Purtroppo mi sa che devi aspettare ancora un po, per vedere che sesso ha, ti avrei detto di metterlo per un po insieme in voliera con gli adulti e vedere il suo comportamento, da come leggo c'è di già, per cui per me devi solo aspettare, che si manifesti il sesso.
Rispondi al messaggio