Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:08




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Sono colombi viaggiatori? 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Mi dispiace per la perdita,ma erano fratelli i due colombi?
Questo sembra il maschio.
Se trovi un nuovo compagno a breve e meglio,nel frattempo non può che aspettare..
Per limitare le nascite puoi separare i maschi dalle femmine,o togliere le uova dai colombi ovviamente in tempo breve.
Ti consiglio di leggere questi post:

razze-f122/piccioni-viaggiatori-che-non-tornano-t84440.html


colombi-f62/come-addestrare-i-piccioni-viaggiatori-a-tornare-t11351.html


colombi-f62/fra-quanto-tempo-far-uscire-i-piccioni-viaggiatori-t22849.html

_________________
Un saluto,Claudio


31/08/2015, 12:12
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
Ciao, non so se fossero fratelli, quando li ho presi erano tutti in una gabbia ammassati e ce n'erano parecchi.
Cmq ieri mattina preso un po' dallo sconforto della perdita e dal fatto di vedere il colombo solo soletto nella gabbia, alle 6 di mattina dopo 11 giorni ho deciso di aprirla e lasciarlo uscire, per 1oretta ha girato sui tetti intorno a casa mia poi è partito e non l'ho più visto nemmeno quando sono tornato a casa per la pausa pranzo. Invece ieri sera quando sono rientrato dal lavoro alle 18 non credevo ai miei occhi, l'ho visto planare sempre sul muro di cinta da dove era partito. poi è sceso in terra a beccare qualche semino rimasto delle galline e si è fatto addirittura prendere in mano. Penso fosse stanchissimo perché appena rimesso dentro si è sdraiato a dormire. Non ci speravo a dire la verità ma ero davvero al settimo cielo.
Adesso devo riuscire a procurarmene un altro in tempi brevi ma credo sarà dura perché a Montichiari ci potro tornare tra due settimane.
Se c'è qualcuno in zona crema che mi da una mano sarei felice.
Cmq oggi non lo faccio uscire, forse riprovo domani.
Ciao


01/09/2015, 9:30
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Io lo lascerei andare anche oggi ormai non se ne va più, appena puoi cerca una femmina (quello rimasto sembra maschio) meglio giovane che non abbia mai volato così si abitua con quello rimasto.
Ciao Gianni


01/09/2015, 11:52
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Per quanto riguarda un allevatore amatoriale in quel di Crema, chiedi a Claudio il nominativo di quel ragazzo che sino a 2 anni fa era un assiduo utente , e che ora frequenta di più i polli, che gli aveva ceduto a Reggio dei colombi, io non ricordo il nome :o
ciao nicol


01/09/2015, 21:00
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Si chiama Manu 93, allevava anche viaggiatori, hai buona memoria Nicola
ciao Gianni


01/09/2015, 21:13
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Si esatto si chiama manu 93,hai buona memoria Nicol ;) e anche tu Gianni ;) , anche Gianni ha i viaggiatori bianchi ma vi trovate un po distanti.

_________________
Un saluto,Claudio


02/09/2015, 10:50
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
Alla fine ho deciso che domani mattina vado a Montichiari a prendere una femmina, sperando che effettivamente quello che ho sia un maschio.
Con il colombo rimasto procede per ora tutto bene lo lascio la mattina e alle 17.30 in punto è a casa. L'unica cosa è che quando torna sta almento 45 minuti sul tetto prima di rientrare. Cosa si può fare per far si che quando torna rientra subito?
Domani quando porto a casa quello nuovo poi li lascerò per una settimana chiusi insieme mentre saro in ferie.
ciao


03/09/2015, 9:26
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
E' normale che prima di rientrare stazioni sul tetto, non puoi fare nulla per farlo rientrare prima lo decide lui quando ora.
Se domani vai a Montichiari guardala bene prima di comperarla la femmina che sia bella vispa non arruffata.
ciao


03/09/2015, 11:30
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
C'è qualche modo particolare per riconoscere una femmina?


03/09/2015, 11:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
A meno che parliamo dei colombi autosessati i quali presentano un dimorfismo sessuale evidente ,non si può essere certi del sesso di un colombo prima della maturità sessuale,per quanto riguarda i viaggiatori se messi a confronto due della stessa età di solito i maschi hanno il becco più grande e largo delle femmine,e una statura fisica più massiccia nei maschi,ma non è un modo certo per riconoscere il sesso.

_________________
Un saluto,Claudio


04/09/2015, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy