Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:23




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Mookee neri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Salve! ho una "coppia" di Mookee neri, che però, ora mi sta facendo venire dei dubbi: quando li ho presi, dal comportamento e la fisionomia sembravano una coppia a tutti gli effetti, li ho tenuti isolati per un pezzo e poi li ho inseriti in voliera con altri (reggianini) già accoppiati. ora il maschio ha preso possesso di una posta, ma scaccia tutti, compreso quello che dovrebbe essere la sua femmina, che se provo a metterla nella sua posta scappa terrorizzata. Forse non è una femmina? oppure devo solo aspettare? metterli insieme di forza mi sembra pericoloso...


17/02/2013, 10:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/02/2013, 12:06
Profilo WWW

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
scusa una foto dei colombi? o delle poste? a quale scopo, c'è un dimorfismo che dovrei conoscere? solamente la testa di quella che dovrebbe essere la femmina è più piccola e più "aggraziata". siccome non ho una buona macchina fotografica, se mi dici cosa vuoi "vedere" in particolare, magari provo a fotografarlo con il telefono...


17/02/2013, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao se hai la possibilita di farlo dovresti chiuderli entrambi nella posta ma divisi da una rete in modo che possono vedersi ma non litigare , poi quando vedi che sono accoppiati provi a togliere il divisorio


17/02/2013, 21:25
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Ciao, grazie, ma prima li ho tenuti un mese in una gabbia a parte, da soli, e si comportavano come una coppia, dormivano vicini e si pulivano le penne, pertanto, pensavo fosse sufficiente.. poi li ho messi nella voliera comune ed è cominciato questo strano comportamento...


18/02/2013, 9:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao cara.
Delle volte purtroppo gli animali si comportano in modo strano (loro,e noi niente.....) mai dare nulla per scontato,delle volte si accoppiano colombi dello stesso sesso,credendosi una coppia...!sai se sono fratelli della stessa nidiata?

_________________
Un saluto,Claudio


19/02/2013, 3:25
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Ciao Claudio, potrebbero anche essere fratelli in effetti, i numeri degli anelli sono simili.... del resto li ho presi dallo stesso allevatore ovviamente. li ho presi a Piana delle Orme, l'ultima volta. bo, che dire? intanto aspetto... oppure se qualcuno li volesse, magari scambio...


19/02/2013, 10:15
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 18:58
Messaggi: 41
Rispondi citando
Ciao, non so di preciso in che zona abiti. Ma sei bisogno di un aiuto con le Mooke ti posso mettere in contatto con il presidente della associazione Laziale che è un mio carissimo amico e che una mano te la dà volentieri. Comunque tutto quello che ti hanno detto nei post precedenti è una realtà in colombaia. La cosa che ti consiglio io è un'altra ancora: se non sono accoppiati e non si comportano bene in colombaia , cavali entrambi e metili nella voliera dei novelli o delle scorte perché rischi che rovinino la concentrazione delle coppie in produzione e inoltre non ti dimenticare di chiudere la posta non occupata. Ci sentiamo, Fil


19/02/2013, 10:24
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Se hai altri maschi o femmine puoi provare a separare questa coppia e accoppiarli con altri soggetti.
Ti ho chiesto se erano fratelli della stessa nidiata perché delle volte a prescindere dal sesso tendono a formare una coppia.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


19/02/2013, 12:16
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
E no purtroppo ho solo questi due capi, inoltre, non riesco a trovarne altri... ho perso il contatto dell'allevatore, è vero che potrei recuperarlo dall'anello, ma mi pare che abitasse troppo lontano per me. forse li posso liberare e lasciargli da mangiare all'esterno, ci sono altri gruppi di colombi in giro però se si aggregano non so se è giusto farlo...


19/02/2013, 12:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy