Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:38




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
il mio primo triganino novello come sarà? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ok nicol per i minipig aspetto l'mp, io ho l'allevamento completamente in regola e accreditato per l'aujesky, più di così non so cosa potevano chiedermi!
Per quanto riguarda le fascette visto che ho avuto problemi a trovarle di tanti colori (ne ho solo di verdi, rosse bianche e nere) ho adottato il sistema di fascetta verde per i novelli 2015 (per distinguerli subito) e poi ho pensato di cercare anelli numerati anche che saranno il loro codice fiscale con scheda cartacea dettagliata sul loro albero genealogico.
Attualmente il maschio portatore di giallo non mi sembra che sia in cova.
credo che a presto dovrò fare nuove poste...
Comunque la colombaia ora è un fermento di cove pulli e voli acrobatici fuori quando mi vedono!
Una vera soddisfazione.
Domanda... ma qui si possono caricare i video?
ciau


17/07/2015, 6:37
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Se metti fascette tutte eguali ai pulli, riconoscerai l'anno di nascita ma non saprai se sono fratelli e sorelle nella formazione delle nuove coppie .l
Per quanto riguarda gli aneli numerati li ho visti alle mostre ma non della misura dell'7 ma nelle misure piccole per canarini ecc .
Ma ci sono ,ma non numerati, anelli che si chiudono ad incastro come quello che ha il covro in vari colori , su internet li trovi.
ciao nicol


17/07/2015, 21:31
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Sto seriamente pensando di iscrivermi al club del triganino, ho parlato ieri col Ross (che mi ha regalato una schietta saura per un mio vedovo e un pietrabianca e ora devo trovare il modo per sdebitarmi) per iscrivermi al club così risolvo il problema degli anelli e inizio a far le cose un po' più seriamente.
Sto valutando per andar sul sicuro di accoppiare tutti i miei novelli del 2015 con colombi di altri allevatori così non rischierò la consanguineità, poi dall'anno prossimo dovrei avere gli anelli e il problema dovrebbe esser risolto.


18/07/2015, 6:30
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ieri ho fatto visionare al Boss Ross il novello, ha confermato che è un magnano pietragialla e se non ho capito male sta mettendo qualche pezza...
Pare inoltre che sia un bel colombo, purtroppo quando ho provato a scattargli una foto....
pile della fotocamera scariche! :evil:
aggiornerò con foto al più presto.
P.s. Cla e nicol a breve sarò iscritto nel club del triganino, il Boss Ross ha i miei dati per l'iscrizione, quindi sarò dei vostri!


09/08/2015, 18:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy