Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Il comportamento di un colombo di città

29/10/2015, 14:28

bravo viaggiatori ;-) e visto che la mattina quando sono al lavoro lui è nella conigliera quando esce... si, purtroppo capita, ma basta un pochino di carta e la tolgo subito... Poi è stato sverminato e le feci non sono liquide come si vede x strada, sono sode come un piccolo pisello... sul mio letto ho un lenzuolino che cambio spesso... e quando è sulla mensola della libreria si gira e la fa fuori quindi li sotto c'è un giornale.... e cmq avendo un cagnetto molto vecchio che ormai non scende + e molla di totto in casa, la pallina del piccolo lillo è davvero influente... ;)

Re: Il comportamento di un colombo di città

01/12/2015, 13:02

Insomma nessuno mi sa dire di + su come meglio capire il loro linguaggio... e su come meglio interaggire con il mio lillo..
Grazie cmq a tutti
paola

Re: Il comportamento di un colombo di città

01/12/2015, 13:20

Ciao,
il tuo colombo è ormai "imprintato" sull'uomo. Cerca sul web la parola Imprinting e troverai la spiegazione dei comportamenti del tuo colombo.
Semplicemente lui ti considera della sua stessa specie e quello che desidera è potersi "accoppiare" con te!
Il guaio dell'allevare uccelli fin dalla più tenera età è questo; praticamente essi si convincono di essere "uomini" o che gli uomini siano "uccelli". Questo non vale con tutte le specie, ma per il colombo si.
In parole povere e crude, ne hai fatto un "disadattato"... smarrito in un limbo dove nulla è come dovrebbe essere.

Re: Il comportamento di un colombo di città

01/12/2015, 13:24

a certo Tragopan,io ero ben consapevole che era imprintato.
Rispondi al messaggio