Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:30




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
...di che razza sono ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
si le mangiatoie diciamo che me lo sono inventate con le ciotole per fioristi e raggi di bicicletta..da mangiare uso le granaglie gia composte della Martini o Neri che trovo in commercio qui in zona poi ci sono tanti associati FCI che si rivolgono ai produttori di granaglie qui nel Teramano ma io avendo razze diverse mi trovo comunque bene con queste...ad ogni modo quello che si vede nella foto non e' la ciotola delle granaglie ma della sabbia del bagnasciuga marino(io vivo al mare) di cui vanno ghiottissimi e lo spazzolano immediatamente soprattutto i california...e' un misto di piccoli sassi gusci di conchiglie sabbia etc...Per quanto riguarda le foto siccome ora sta piovendo non riesco a farle,nei prossimi giorni spero esca un po di sole le postero'. Dei triganini ho 3 coppie di gazzi, 4 schietti e una gazzo/schietto dato che mi piacciono soprattutto i gazzi vorrei usare gli schietti e la mista come balie...alcune coppie le ho libere dato che non si muovono dall orto a al massimo sul mio tetto...


05/09/2014, 16:31
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
...per quanto riguarda il costo a cui venderli sinceramente non ne ho idea dato che non li ho mai venduti a nessuno..io i california li pagai 20 euro la coppia,i triganini le prime tre coppie 10 euro la coppia e i viaggiatori da gara diciamo che gli lasciai 10 euro in piu al momento del tesseramento anche se chi me li ha dati me li voleva regalare..IO li allevo per pura passione non mi interessa gareggiare ne con i viaggiatori ne con le mostre riguardo ai triganini,infatti li ho accoppiati come son venute senza rispettare criteri particolari(sempre gazzi gazzi e schietti schietti)e me ne son venuti di belli a parer mio( dai pietra marmo a dei bigi ed altri che ho regalato ad amici)...per il proseguo pero vorrei tenere solo i gazzi di cui sono affascinato e magari ridurro' il numero di coppie per tenerne quelli che mi piacciono di piu'( mi piacciono tantissimo i neri anche schietti in questo caso,e poi i rospati in genere )...I viaggiatori ad esempio li porto io a farli volare in genere li porto in superstrada fino ad Ascoli piceno che e' qui a 30 km senza inoltrarmi nelle montagne dove ci sono piu rapaci ed aspetto che tornino,vederli arrivare e' sempre emozionante..ma adesso che la caccia riaprira' li terro' rigorosamente chiusi e se ho possibilita' li apriro di martedi o venerdi giorni di silenzio venatorio...


05/09/2014, 16:53
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
ciao Claudio sono riuscito a fare le foto..


Allegati:
california coppia 4.jpg
california coppia 4.jpg [ 200.02 KiB | Osservato 863 volte ]
california prima coppia (in basso) e seconda coppia.jpg
california prima coppia (in basso) e seconda coppia.jpg [ 173.4 KiB | Osservato 863 volte ]
california maschio 4 coppia.jpg
california maschio 4 coppia.jpg [ 214.19 KiB | Osservato 863 volte ]
california femmina di 3 coppia.jpg
california femmina di 3 coppia.jpg [ 193.67 KiB | Osservato 863 volte ]
06/09/2014, 11:47
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
triganini


Allegati:
tre schietti maschi con giovani gazzi maschi piu schietto femmina (la prima nata in colombaia).jpg
tre schietti maschi con giovani gazzi maschi piu schietto femmina (la prima nata in colombaia).jpg [ 226.91 KiB | Osservato 862 volte ]
tre maschi schietti.jpg
tre maschi schietti.jpg [ 236.96 KiB | Osservato 862 volte ]
maschi schietti e gazzi.jpg
maschi schietti e gazzi.jpg [ 254.29 KiB | Osservato 862 volte ]
altra coppia gazzi in secondo piano femminain cova altra coppia gazzi.jpg
altra coppia gazzi in secondo piano femminain cova altra coppia gazzi.jpg [ 184.11 KiB | Osservato 862 volte ]
06/09/2014, 11:52
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
altre foto triganini


Allegati:
maschio gazzo di coppia mista.jpg
maschio gazzo di coppia mista.jpg [ 169.99 KiB | Osservato 861 volte ]
femmina schietto in cova di coppia mista.jpg
femmina schietto in cova di coppia mista.jpg [ 168.9 KiB | Osservato 861 volte ]
gioanne schietto.jpg
gioanne schietto.jpg [ 191.27 KiB | Osservato 861 volte ]
femmina schietto in cova.jpg
femmina schietto in cova.jpg [ 152.78 KiB | Osservato 861 volte ]
06/09/2014, 11:56
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
...ultime foto triganini


Allegati:
gazzo maschio coppia libera.jpg
gazzo maschio coppia libera.jpg [ 237.62 KiB | Osservato 855 volte ]
gazzo femmina in cova coppia libera (la mia principessa allevata all'imbecco).jpg
gazzo femmina in cova coppia libera (la mia principessa allevata all'imbecco).jpg [ 182.87 KiB | Osservato 855 volte ]
..principessa....jpg
..principessa....jpg [ 217.94 KiB | Osservato 855 volte ]
principessa a zonzo per l'orto.jpg
principessa a zonzo per l'orto.jpg [ 179.74 KiB | Osservato 855 volte ]
06/09/2014, 15:04
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Far volare i viaggiatori è sempre un emozione unica,come anche far volare i triganini modenesi. ... ;)
I triganini modenese gazzi sono piu appariscenti rispetto agli schietti,ma alcune colorazioni degli schietti sono altrettanto belle..
Venderli vivi è senz altro meglio ,ma nel caso tu intendi venderli morti considera le spese,il lavoro,e che il prezzo al kg si aggira intorno gli 11euro (puliti),sperando che trovi un buon giro di affari..
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


06/09/2014, 19:07
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
...11 euro al kg ?..piu' o meno ci siamo..proprio stamattina un signore dove sono riuscito a trovare ciotole in terracotta per i nidi(quasi introvabili) mi ha chiesto per i california (come carne)gli ho detto il costo di un sacchetto di granaglie PAP MARTINI eur 14.50 gli e' sembrato buono..anche se non abbiamo specificato vivi o puliti...per quanto riguarda i triganini sono d'accordo,sono eccezionali..I miei vicini rimangono a bocca aperta quando li apro che li vedono sfrecciare a grande velocita' tra le case..e' veramente uno spettacolo !!! dei california che mi dici ? sono puri secondo te?


06/09/2014, 19:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Più o meno non ci siamo in quanto un California dubito altamente che arrivi a pesare più di 1kg... :lol:
Il prezzo è più che buono se consideri che i venditori tirano sempre molto basso con il prezzo,un soggetto privatamente lo puoi vendere anche a 10/15 euro,ad un negozio agricolo se ti danno 5/7 euro è grasso che cola. .
Quanto pesano all incirca vivi?
Sia a livello qualitativo che quantitativo,se i california che hai sono abbastanza produttivi e di buona statura,punterei a selezionare loro piuttosto che quelli che ti hanno regalato per la vendita.
Veder volare i triganini modenesi è fantastico,inoltre nelle medie e corte distanze danno filo da torcere ai viaggiatori da gara. .

_________________
Un saluto,Claudio


07/09/2014, 10:15
Profilo

Iscritto il: 09/02/2014, 20:12
Messaggi: 29
Località: provincia di TERAMO
Rispondi citando
ciao Claudio bng...non ho specificato forse che intendevo il prezzo alla coppia,i giovani arriveranno forse a 600 gr l'uno e piu o meno(comunque poi li pesero' puliti) e nel caso magari gli togliero' qualcosa sul prezzo al momento...importante trovare qualche cliente con cui recuperare le spese almeno...se poi le richeste dovessero aumentare beh poi magari mi vedro costretto ad applicare la legge di mercato su domanda/offerta :D comunque ti ringrazio per il riferimento di prezzo che mi hai dato...comunque i triganini non li ho mai portati a volare,non ci avevo mai pensato,su quale distanza mi potrei spingere secondo te? iniziando gradualmente e aumentando di volta in volta chiaramente...


07/09/2014, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy