Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:20




Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Colorazioni e formazione coppie TRIGANINO MODENESE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Alcune foto dei miei piccoli nati :D :

Premetto che la macchina fotografica ha deciso di non avere più carica quando era il momento di fare le foto ad ali chiuse; quindi le 2 che metterò sono di più di due settimane quando erano ancora giovani :lol: e tutte non sono scattate nelle condizionimigliori per valutarli ;)

Partiamo con il pietrascura, mi dicono che bisognerà aspettare la muta per definirlo con certezza, potrebbe diventare tutta spalla o trigano, ha qualche penna colorata nel petto bianco e la linea tra la testa e il bianco del busto non è molto regolare :| :
Allegato:
Commento file: Una foto di quando era giovane :)
1.JPG
1.JPG [ 200.34 KiB | Osservato 1316 volte ]

Allegato:
2.JPG
2.JPG [ 153.71 KiB | Osservato 1316 volte ]


Poi il nero spalla rossa, ha gli occhietti alle remigianti che non sono proprio buone e non so se sia un bene o meno, ma nella testa si vedono "righine" rossastre nel nero :roll: :
Allegato:
Commento file: Vecchia foto
3.JPG
3.JPG [ 193.67 KiB | Osservato 1316 volte ]

Allegato:
4.JPG
4.JPG [ 142.71 KiB | Osservato 1316 volte ]


Sono due fratelli frutto di un maschio nero verga rossa e femmina pietrascura spalla gialla, nello sbagliare la coppia ignorando le mie "direttive" si sono trovati bene e si possono sperare buoni frutti :lol:

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


06/09/2012, 20:52
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Ed ora l'unico figlio fin ora nato dalla coppia di neri spalla rossa:
(sempre per questione di batteria non ho una foto ad ali chiuse :roll: )
Allegato:
5.jpg
5.jpg [ 167.02 KiB | Osservato 1316 volte ]


Mauro dice che è un giavone, mi ha spiegato che è un ritorno al sauro gazzo molto diluito con il bianco, aggiunge poi che volendo si ottengono buoni colori, ma è più lungo e faticoso rispetto allo sfruttare colori già "pronti"

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


06/09/2012, 21:05
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
angelob ha scritto:
Ed ora l'unico figlio fin ora nato dalla coppia di neri spalla rossa:
(sempre per questione di batteria non ho una foto ad ali chiuse :roll: )
Allegato:
5.jpg


Mauro dice che è un giavone, mi ha spiegato che è un ritorno al sauro gazzo molto diluito con il bianco, aggiunge poi che volendo si ottengono buoni colori, ma è più lungo e faticoso rispetto allo sfruttare colori già "pronti"

Anche a me sono nati dei colombi della stessa colorazione, da schietti neri veghe
bianche, se vai all'argomento più sotto : i miei colombi li vedi e leggere ciò che pensa FABIO
ciao nicol


06/09/2012, 21:55
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Sono molto giovani,avranno 35/40 giorni di vita,sbaglio?

_________________
Un saluto,Claudio


07/09/2012, 10:30
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
No non sbagli; i primi due sono del 29 luglio, il terzo è dell'8 agosto, e in più nelle foto ad ala chiusa non avevano neanche un mese di vita ;)

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


07/09/2012, 10:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
per sapere il loro colore effettivo allora dovresti aspettare la prima muta del piumaggio. :D

_________________
Un saluto,Claudio


07/09/2012, 11:30
Profilo

Iscritto il: 16/01/2012, 12:11
Messaggi: 387
Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
Rispondi citando
Ciao Angelob sono dei giavoni anche a me vengono fuori da una coppia di nero spallarossa


08/09/2012, 12:31
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Cosa ne pensate di questi due miei nati? :mrgreen: Sono ancora giovani, ma ho il dubbio che non ci sia bisogno di aspettare la muta per scartarli :(
Allegato:
b.JPG
b.JPG [ 108.37 KiB | Osservato 1283 volte ]
Allegato:
b1.JPG
b1.JPG [ 103.48 KiB | Osservato 1283 volte ]
Questo ha dei venti bianchi (ne ha uno anche nell'altra ala) quindi immagino sia da arrosto, ma se non li avesse come si definirebbe il colore?
Allegato:
a.JPG
a.JPG [ 101.76 KiB | Osservato 1283 volte ]
Allegato:
a1.JPG
a1.JPG [ 103.08 KiB | Osservato 1283 volte ]
Questo invece non so se si definisca comunque giavone, ma come tonalità di colore assomiglia di più ad un caldano piuttosto che ad un sauro, ad ogni modo è molto diluito.
Dite che quest'ultimo come anche il giavone che ho mostrato l'altra volta siano da pentola? O possono essere di qualche utilità? :?

Altra domanda, i miei california hanno iniziato la loro prima cova in assoluto questa settimana, alcune uova sono chiare, mi consigliate di toglierle il prima possibile per fargli cominciare una nuova covata? o in quanto prima in assoluto è meglio che li lasci fare?

Grazie :)

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


16/10/2012, 19:17
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Dalla foto, purtroppo i colori si mescolano ;) , il triganino per me è un gazo bigio quadrinato rosso, le verghe sono molto evidenti ora bisogna vedere con la crescita la quadrinatura, che non sia troppo densa , peccato per le penne bianche.
Il giavone non è riconosciuto, comunque Fabio dice che essendo portatore di rosso,mettendolo con un verga rossa ( penso anche con quadrinato rosso) possano venire fuori dei soggetti molto belli da mostra , in quanto il fattore rosso esalta le verghe. Io ne ho due e provo a fare l'esperimento.
ciao nicol


17/10/2012, 17:25
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Il secondo in foto si definisce sempre giavone? Perchè rispetto all'altro giavone che mi è nato è di una tonalità molto più calda, più vicina al giallo che al rosso. :roll: (Eventualmente proverò a fare una foto con i due esemplari vicini, così da non avere variabili di esposizioni diverse alla luce)
Il primo invece non sono sicuro che sia quadrinato in rosso, dal vivo non sembra avere quadrinature rosse, non vorrei che siano appunto riflessi dovuti alla foto :roll: . Per il problema venti bianchi si trasmettono ai figli? Nel senso è da scartare competamente o come riproduttore potrebbe avere una sua utilità?

Grazie :mrgreen:

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


17/10/2012, 19:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy