Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 11:38




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
colombo VIAGGIATORE DA GARA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ok grazie, intanto spero che sia femmina altrimenti ci sentiremo.

Farli uscire TUTTI non mi sembra il caso, io intendevo far uscire solo i novelli.
Di norma è sconsigliato farli uscire troppo grandi perche se nel momento che escono vengono spaventati inizierebbero a volare senza ricordare il proprio nido.
Una cosa molto importante, sopratutto quando i novelli vengono presi gia grandicelli, e dar loro la possibilità di vedere l'ambiente circostante quando ancora sono rinchiusi.

Vito.


20/05/2012, 17:14
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
adesso li ho tolti dallo svezzamento e messi nella voliera dei grandi,e sembrano stare a loro agio!
Una parte è aperta e possono vedere con facilità l ambiente circostante. Tra una settimana due appena hanno preso qualche punto di riferimento li faccio uscire.
Fammi sapere allora se ti serve una femmina

_________________
Un saluto,Claudio


20/05/2012, 17:26
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Vito ho letto di quel tuo viaggiatore ferito fa un falco,si è ripreso poi? Comunque se ti ricapita esiste uno spray apposito per le ferite degli animali,molto efficace e anti batterico ;)

_________________
Un saluto,Claudio


22/05/2012, 3:35
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Purtroppo lo sfortunato colombo è deceduto dopo una decina di giorni, nonostante ho seguito un trattamento adeguato per curarlo.
Ora è rimasto il fratello (erano due maschi della stessa covata) che mi sta creando un po di problemi perche avendo tre novelli di 40 giorni gli va a rompere le scatole.
Puoi dirmi come si chiama questo spray?
Chi alleva viaggiatori da gara sa che possono accadere queste disavventure, partire pero con un prodotto "tampone", per poi farlo visitare da un veterinaio, significa salvare la vita all'animale.

Un saluto Vito


22/05/2012, 13:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Certo a mio avviso é importante per tutti avere un prodotto che tamponi momentaneamente la ferita,in attesa di portarlo poi da uno specializzato veterinario,per salvargli la vita!
mi dispiace poverino

_________________
Un saluto,Claudio


22/05/2012, 13:17
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Salve ragazzi, come da titolo regalo un BELLISSIMO colombo viaggiatore da gara, un maschio bigio verghe blu.
Il colombo è nato agli inizi di Novembre 2011, discende da una nota linea di sangue Belga ed è figlio di riproduttori.
Pagato all'epoca 90€.
Dato che non era destinato a partecipare alle gare non ha il regolare anellino della FIAC.
Ho urgenza di cederlo (spero entro domenica) per il semplice motivo che ho poco spazio ed in voliera sono presenti 4 novelli, pertanto il colombo in questione non fa altro che disturbarli facendo il prepotente sulle poste e l'autoritario sulla mangiatoia, insomma non li lascia un attimo in pace.
Lo REGALO solo a persone in grado di poterlo ospitare nella propria voliera, capace di accudirlo e di potergli trovare una compagna.
Non appena posso farò qualche foto.
Priorità al ritiro a mano nella zona di Minturno, poi segue la località Napoli ed infine Roma.

Un saluto Vito.


P.S. Al momento il colombo è promesso ad un amico, ma gli ho detto che se non si fa sentire per venerdi lo regalo ad un utente del forum.


29/05/2012, 20:01
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao vito,stai ringiovanendo tutta la squadra? Sarei contento se lo prende qualcun altro a cui serve,ma se non trovi a chi altro darlo uno spazio per lui nella mia voliera lo troverò...
Poi dei due novelli mie la femmina è sparita è rientrato solo il presunto maschio. Se necessiti di qualche femmina subito ti do la mia blu verghe nere se ti piace.
Poi se ti va un giorno andiamo dove dovevano andare ;)

_________________
Un saluto,Claudio


29/05/2012, 20:14
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ciao Claudio, sei sempre disponibile.
In realtà mi dispiace cedere il colombo, ma sono costretto per il bene dei novelli è un continuo azzuffarsi.

A dir la verità me ne ero dimenticato della fiera, anche perche sono sopraggiunti diversi impegni di lavoro che mi hanno e mi terranno impegnato fino ad Ottobre.
Ma teniamola in cantiere non si sa mai.

Un saluto Vito.


30/05/2012, 11:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Prego figurati! Se vuoi posso tenertelo io per un po,e una volta grandi i novelli te Lo riprendi.
Ok allora teniamo la questione fiera aperta poi caso mai vediamo.

_________________
Un saluto,Claudio


30/05/2012, 11:58
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Un affettuoso ringraziamento a Claudio (claColombo) che mi ha risolto un grosso problema, ospitendo il colombo per qualche mese.

Un po di foto del colombo in questione :shock: :roll:

Allegato:
SAM_0053.JPG
SAM_0053.JPG [ 40.56 KiB | Osservato 1069 volte ]


Allegato:
SAM_0054.JPG
SAM_0054.JPG [ 41.26 KiB | Osservato 1069 volte ]


Allegato:
SAM_0063.JPG
SAM_0063.JPG [ 51.18 KiB | Osservato 1069 volte ]


Allegato:
SAM_0064.JPG
SAM_0064.JPG [ 52.72 KiB | Osservato 1069 volte ]


Un Saluto, Vito.


01/06/2012, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy