Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:43




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
colombo di ghiaccio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Salve, mi sono appena iscritta e comincio con le mie domande (ne farò un bel po'..). Tempo fa, ad una mostra, vidi un colombo di un grigio chiarissimo, molto affascinante, che mi spiegarono veniva chiamamto "colombo di ghiaccio" proprio per il suo aspetto. Era di costituzione piuttosto piccola, con l'occhio cerchiato di scuro e forse due bande nere alle ali. In quel tempo non avevo la possibilità di prenderli e finì lì. Ora, avrei la possibilità di tenerli e li sto cercando, ma siccome non ricordo affatto il vero nome della razza, non so nemmeno dove cominciare a cercarlo... Qualcuno può delucidarmi in merito? Grazie tantissime....
Inoltre, vorrei sapere come fare per trovare i calendari delle mostre di colombi nella mia regione (lazio) perchè trovo solo link scaduti.. grazie atutti


18/10/2008, 11:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao benvenuta nel forum, anche tu sei del Lazio... :)
Ti posto una foto del colombo che presumo sia quello da te indicato

Immagine

se è questo, il suo nome è proprio "Colombo di ghiaccio" in questo sito puoi vedere anche altre varianti del mantello: http://funeraldoves.com/ouricepigeonstwohtm.html

Nella nostra regione esiste un'associazione colombofila: "L'associazione colombofila laziale" che ogni anno, di solito nel mese di Dicembre organizza la mostra dell'associazione, dove vengono esposti i colombi dei soci. Quest'anno dovrebbe svolgersi a Latina, la data precisa ancora non la conosco, ma appena ne vengo a conoscenza te la indicherò.
Per quanto riguarda i colombi, prova a contattare gli autori di questo sito http://www.fattoriapertutti.it , molto probabilmente ti sapranno indicare qualche allevatore che possiede tale razza.

Qualsiasi altra domanda tu abbia, sono sempre a disposizione
Un saluto Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


18/10/2008, 13:00
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao,
ogni tanto controlla anche http://allevamenti.agraria.org/; ogni giorno ci sono nuovi allevatori iscritti.

Ciao!

_________________
Saluti,
Flavio.


18/10/2008, 23:08
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Grazie tantissimo per le informazioni e l'accoglienza! Non vedo l'ora di andare a vedere la mostra a Dicembre... mi piacciono gli animali in genere, ma i colombi li trovo davvero affascinanti: eleganti, dolci, eppure orgogliosi... il pensiero che questi uccelli possano volare via e tornare sempre alla loro casa me li rende davvero cari. Anche se la maggior parte delle persone che conosco fanno addirittura ribrezzo e non so il perchè... Mi piacerebbe conoscere altre donne che amino i colombi... Se riesco a procurarmi una bella coppia di razza, vorrei iscrivermi anche io alla associazione.. Hoavuto i Reggianini per un periodo, ora ho solo (forse) una coppia di pavoncelli..


20/10/2008, 9:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Di niente figurati, nella discussione "Mostre colombofile" colombi-f62/mostre-colombofile-t672.html c'è il calendario delle mostre sociali delle varie associazioni. La data della mostra della Colombofila Laziale è 29-30 Novembre a Piana delle Orme (Borgo Faiti, Latina).
Per contattare la Colombofila Laziale, scrivi a questo indirizzo mail: colombofilalaziale@libero.it

Concordo con te, i colombi sono molto affascinanti e vengono disprezzati solo perchè poco conosciuti.
Spero tu possa trovare una bella coppia di colombi e spero di vederti presto in qualche mostra.
Un saluto Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


21/10/2008, 10:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy