Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:05




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PULCINI IN ARRIVO...CONSIGLI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Buongiorno,nei prossimi giorni dovrebbero schiudersi le uova che da venti giorni sono in cova.
Premetto che ho acquistato uova feconde di morosità e cocincina nana oltre che australorp;
volevo un consiglio su come gestire i pulcini e la chioccia dal momento che per ora è chiusa in un pollaio all'interno di una gabbia.
Nello stesso pollaio alla sera chiudo anche un morosità maschio di circa quattro mesi ed il mio dubbio è questo.
Posso lasciare liberi nel pollaio i pulcini con la chioccia ed alla sera chiudere assieme anche il maschio moroseta oppure ci sono problemi di convivenza?
Durante il giorno posso farli uscire al pascolo dove ci sono anche tre ovaiole livornesi?(per queste ultime il ricovero notturno è spostato altrove).
Grazie per le risposte.


12/03/2017, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
I pulcini devono mangiare il primo periodo medicato, le galline no se vuoi mangiare le uova!
Quindi è meglio dividerli.
Io al momento ho una chioccia in una gabbia all'interno di un recinto, il mangime è irraggiungibile per gli altri.


12/03/2017, 14:11
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
sarebbe sempre meglio non unire i pulcini con animali adulti, a meno che non siano nati sotto chioccia. Il rischio che questi si ammalino di diarre virali, coccidiosi fulminanti e parassitosi è molto altro. L'idelae sarebbe tenerli separati per i primi due mesi di vita almeno, e poi quando li unisci , se puoi comunque dividere grandi da piccoli ( a meno che tu non abbia davvero uno spazio ampio).
Se hai bisogno di consigli su questo chiedi perchè sono ferratissimo ;)


16/04/2017, 7:43
Profilo WWW

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Ciao nicolas, io ho unito durante il giorno al pascolo di circa 150 metri quadri i miei sei pulcini di 1 mese assieme alle tre ovaiole ed al galletto moroseta.
Ho tolto il mangime primo mese e somministro mangime di granaglie.
Non presentano problemi di convivenza anche perché la chioccia li protegge e si divertono tutto il giorno a spasso nel prato.
Durante le notte la chioccia ed i pulcini hanno il loro ricovero mentre le altre sono separate in un altro posto.
L'unica cosa curiosa si presenta al mattino quando li riunisco tutti; il galletto morosità di cinque mesi parte come un razzo e va a beccare la chioccia un paio di volte, dopo di che si tranquillizza e rimangono pacificamente per l'intera giornata.


20/04/2017, 21:09
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Aspettiamo le foto ;)

_________________
Saluti
Marco


21/04/2017, 18:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
FOTO FOTO FOTO

_________________
Francescoli


22/04/2017, 11:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy