Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:52




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Pulcini del aprile 2011 Sultano bianco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
Qualche pulcino di quest'anno involontariamente in close-up perché mi vengono sempre vicino quando mi abbasso per fare la foto, si precipitano verso la lenta della fotocamera come vere modelle.
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


17/08/2011, 2:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
sono bellissime!! che tipo di toeletta fai per averle così candide?

se non ricordo male la Sultano esiste anche in nero.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


17/08/2011, 8:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
Allevo la razza Sultano da 2 anni. Si, infatti ci sono anche nella colorazione nera e da 1 settimana sono anche inclusi di questa colorazione nello standard ufficiale di razza F.I.A.V. In più ci sono in colore blu e buff.
@AndreaMangoni: Grazie! Si ci vuole una igiene e impegno di pulizie quasi maniacale per tenerle così bianche; pulisco 2 volte al giorno tutto loro lettiera di ogni escremento e se lo hanno pestato lo stesso, passo quel piede un attimo sotto l'acqua del rubinetto. Sono veramente delle regine di bellezza e si fanno ogni giorno un bagno nella sabbia pulita. Sono sempre su lettiera pulita e coperta e tutti giorni le faccio uscire un paio d'ore a razzolare sotto alberi e correre sul prato dietro i grilli che amano mangiare, in più hanno già fatto prima muta quindi hanno piume nuove.
Ditemi se a voi piace il Sultano nero quanto quello bianco o se avete preferenza per il bianco (si vedono molto meglio le forme del piumaggio dalla colorazione bianco).

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


18/08/2011, 4:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
ciuffona i tuoi esemplari sono :o :o :o scioccanti tanto sono belli :shock: :shock: :shock:

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


18/08/2011, 10:18
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Se non ricordo male la razza deve avere cresta a cornetti ben evidente. Questi sono animali giovani gli adulti li hanno???

Vedo i garretti da avvoltoio ! E' inoltre richiesto il 5 dito sovranumerario.
Di che colore sono i tarsi?
Lo standard per l'Europa fa cenno al solo colore nero riconosciuto in Olanda ma non fa alcun cenno alla buff( fulva) e alla blu di cui parli!


Allegati:
sultan.jpg
sultan.jpg [ 42.09 KiB | Osservato 1912 volte ]

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine
18/08/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
@AlessioZanon: Gli animali sulle foto sono ancora in fase di sviluppo, hanno 4 mesi. Si, la cresta dal gallo deve essere visibile e è come La Fléche un po' a corne coniche, dalla gallina appena palpabile e invisibile nel ciuffo e l'esemplari adulti che girano qua ce l' hanno come descritto. Ti posso dire che il quinto dito chiede particolare attenzione nell' allevamento perché molto facilmente regredisce in davanti sul tarso dopo un po' di generazioni. Il colore degli tarsi varia da blu a color rosea. Si, in Italia ora è anche il colore nero nello standard delle razze per il Sultan, in Olanda verrano fatto richieste per i colori blu e buff nello standard di razza. Ieri ho visto un Sultano bellissimo sparviero! Intanto ti faccio vedere una vera campionessa di bellezza: E 97
Immagine
Immagine

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


18/08/2011, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
Il gallo vincente dell' anno scorso : D 96
Immagine
Immagine

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


18/08/2011, 23:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Maschio maestoso. Non vedo l'anello dei riproduttori lo hai rimosso per problemi al piumaggio dei tarsi?
Hai capito come mai la femmina ha ottenuto un punteggio più alto rispetto al maschio?


Non trovo gli animali col punteggio che dici nel catalogo delle scorse nazionali????
http://www.fiav.info/html/3mostre/2010/ ... s/cat6.pdf

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


19/08/2011, 11:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
Caro Alessio, Il gallo l'ho rimosso l'anello perché tanto non andra più in mostra e lo conosco tra 1000 ancora ciecamente. I punteggi sono dalla mostra 'Noordshow' Zuid-Laren, Olanda e una della mostra a Cologna, Germania. Ho capito in che critica c'è la diversità in punteggio; la coda del gallo è un po' deludente, piccole falciformi maggiori. Quest'anno sto più vicino a casa e metterò in mostra i migliori di quest'anno a Fossano a novembre, vedremo che cosa ne riescono produrre i giudici sulla cartella là!

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


20/08/2011, 1:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2011, 3:59
Messaggi: 126
Rispondi citando
Per farvi vedere ancora qualche altro ottimo risultato del mio allevamento;
Immagine
La promessa dell' anno scorso si ha avverato e questa e nella top di galline, un super-showmodella.
Immagine

_________________
Mi piacerebbe essere così come che i miei animali mi vedono.


20/08/2011, 2:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy